Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Passaggio Ajax/Jquery value checkbox flaggate

Salve, in una piccola app web, inserisco dinamicamente tramite php delle checkbox, che hanno tutte lo stesso nome(numerate come fossero array, ovvero nome[1],nome[2],nome[3]...) e value diversi.

Adesso vorrei che tramite jquery/ajax, premendo su un button, vengono passate SOLO i value delle checkbox flaggate, in modo da poter fare una query sul db sul file php che riceverà la chiamata ajax.

Ho provato a utilizzare tanti selettori, ma non sono riuscito nell' intento! L'obiettivo è quindi quello di creare un array javascript e passarlo tramite chiamata ajax, in modo da utilizzarlo nel codice php.

Grazie mille a chi mi aiuterà!!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se ho capito vedi .serializeArray() o .serialize() su jquery
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Ho provato con serialize(), e mi restituisce una stringa, concatenata con &. Potrebbe andar bene come idea.
    (Ho notato comunque un certo ritardo d'aggiornamento...ovvero su 5 checkbox, 2 selezionate, premo pulsante, tramite alert ottengo la querystring con le 2 coppie nome-value. Se clicco su una terza checkbox, e velocemente riclicco sul pulsante, continuano a uscirne 2 invece di 3. Se invece faccio check sulla checkbox n.3, aspetto un paio di secondi e poi premo il pulsante, la querystring è corretta e indica le 3 coppie nome-value. Come se ci fosse un ritardo d'aggiornamento...)

serializearray() invece non ho capito come usarlo.
    e purtroppo non mi è nemmeno chiaro se posso passare un array tramite ajax oppure devo affidarmi alle singole variabili

Utente di HTML.it
    ok, ho provato con serializearray(), e ho risolto magnificamente

Posto qui la soluzione...magari puo essere d'aiuto a qualcuno.
    Nella pagina chiamante:

$('#iddiv').load("test_b.php",
    {
    'risorsa':$('[name="risorsa"]:checked').serializeArray()
    });

Nella pagina chiamata
    for($i=0;$i<count($_POST['risorsa']);$i++)
    echo $_POST['risorsa'][$i]['value'];

In questo modo nella pagina chiamante vengono visualizzate, in un div scelto, i value delle delle checkbox(in questo caso i name delle checkbox erano tutti uguali, ed erano "risorsa".

Permessi di invio