Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Connessione che cade

Connessione che cade

Salve a tutti,
    da quando mi sono trasferito sto notando che la connessione ad internet ad intervalli irregolari sembra cadere. A volte cade dopo 10 minuti, a volte cade dopo mezzora, ma di fatto la connessione cade.

Ora guardando il router la spia della connessione rimane accesa, questo mi fa pensare che appunto non sia la connessione che cade ma magari qualche problema con la linea wirless.

Ora ho provato a levargli l'assegnazione automatica del canale e a dargliene io uno fisso, che tramite un programmino per android ho visto essere libero, spero vivamente che cosi si risolva (ma poco ci spero, essendoci si e no 3-4 linea wifi, quindi nulla di eclatante).

Se così non fosse come altro potrei fare per risolvere il problema?! perchè all'inizio il problema l'avevo riscontrato sull'apple tv nella stanza accanto, e credevo fosse qualche problema sulla "lontananza" (per quanto si parli della stanza accanto in un bilocale, quindi non molta). Adesso il problema lo sto riscontrando anche nel pc che sta nella stessa stanza!

Credo che deve essere a forza un problema di rete wifi, altrimenti vedrei pure il router disconnettersi se fosse un problema della telecom, no?!

Vi ringrazio in anticipo,
    Neptune.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Se fosse un problema di linea cadrebbe anche la linea, cerca fonti di disturbo tipo repeater TV o trasmettitori che usano la stessa frequenza del Wi-Fi, se possibile vedi se collegando un cavo eth cade ancora la connessione.

Ho provato a cambiare canale ed il problema persiste, è proprio problema di wifi che cade (e non di connessione) perchè vedo prorpio il computer che si disconnette dalla rete e si ricollega poco dopo (sono su MacOs, vedo sopra il segnale del Wifi che si disconnette).

Come idea per le interferenze.. mbhocc.. non ho nulla di accesso, almeno io non ho nulla di accesso, non so se qualcosa dei vicini potrebbe dar fastidio.

L'altro dubbio che mi viene è il router che si è danneggiato con il trasloco, avendo fatto la sciocchezza di trasportarlo in una busta e non nel suo apposito cartone. Però diamine mi sembra una casualità troppo grossa che si danneggi solo il wifi, che non è che non va proprio ma va a tratti. Con quel che costa un router decente poi vorrei evitare di buttare 100€ in router nuovo per quella che è solo una supposizione.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Bisognerebbe sapere cosa hanno i vicini in casa se hai la possibilità e hai un altra presa dove collegare il router potresti mettere il router sulla 2a persa e provare.

Permessi di invio