Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Monitor che si spegne

Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

Monitor che si spegne

Ciao a tutti!
    Ho un monitor 22" Asus da circa 3 anni. Ha sempre funzionato benissimo ma negli ultimi 15 gg sta dando uno strano difetto.

Detto in 2 parole: Si spegne.

Però la cosa è un po strana....sicuramente il problema è l'alimentazione (perchè si spegne il monitor e anche il led di accensione) poi ci son 3 casistiche:

• A volte non si accende più per 2/3 minuti anche se provo ad accenderlo
    • A volte si riaccende subito dopo che pigio l'interruttore per poi spegnersi 3 secondi dopo (così anche 5 volte di seguito)
    • a volte pigio l'interruttore, non si accende e dopo 2/3 secondi si accende (da solo)

Qualcuno ha qualche consiglio?

1. potrebbe essere una protezione per il calore?
    2. controllato i cavi? sia alimentazione che segnale?
    3. potrebbe essere un falso contatto dell'interruttore

Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Allora...al calore avevo pensato anche io! Solo che se lo tocco non è poi caldissimo...ho provato anche a puntargli il ventilatore da dietro ma spegne lo stesso!

Il cavo l'ho già cambiato (quello alimentazione) quello segnale potrebbe c'entrare? Credo sparirebbe il segnale in quel caso non che si spegnerebbe tutto (led compreso)....poi in realtà non ne capisco molto!

L'interruttore non saprei...forse...è di quelli piatti da monitor lcd...e cmq il tutto accade senza urtare il monitor o muovere i fili e la scrivania...semplicemente ogni tanto: PUFF si spegne e fa quelle 3 casistiche che ho scritto :°

Permessi di invio