Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Button Click

Button Click

Salve Gente!

Mi sto interessando di programmazione android utilizzando eclipse.
    Ora sto facendo una piccola applicazione per passatempo e mi sono bloccato in una cosa che sicuramente a voi risulterà banale.

Io ho questo codice:

@Override
    public void onClick(View v) {
    // TODO Auto-generated method stub

switch(v.getId()){

case R.id.btn_fatto:
    guida.setText("Un'altro click...");

Non riesco a capire come fare a far si che quando clicco altre volte sullo stesso tasto, mi faccia altre azioni..
    Mi potete aiutare?

Grazie in anticipo..
    by [Master]
    www.nethelp.it

Potresti inserire una variabile che cambia valore quando clicchi sul tasto, poi con l'actionlistener fai un controllo sul valore di quella variabile e assegni una operazione per ogni valore.
    Spero di esserti stato utile.

Ciao airbender!
    Grazie per la risposta!

Visto che sono alle prime armi, potresti farmi un esempio ?

by [Master]
    www.nethelp.it

Beh, anch'io ho iniziato da poco e infatti ho messo una domanda su un mio problema nel fatto che non riesco a passare le variabili agli actionlistener...comunque posso provare a spiegarmi meglio:
    hai il tuo bottone button1, una variabile eventi e l'actionlistener del bottone.
    Inizialmente la variabile eventi è 0; ogni volta che si clicca sul bottone la variabile aumenta di 1 unità. All'interno dell'actionlistener assegni un'operazione da eseguire per ogni valore, per esempio:
    if(eventi==0)
    ......operazione 1...
    else
    if(eventi==1)
    ......operazione 2.....
    else
    if(eventi==3)
    ...........
    Puoi continuare assegnando a ogni valore un'operazione, oppure puoi farla eseguire sui valori pari o dispari, su valori divisibili per un certo numero, a seconda della frequenza di cui hai bisogno che l'operazione venga eseguita.
    In questo modo l'actionlistener dovrebbe eseguire un'operazione diversa ogni volta.
    Non mi intendo un gran che di android ma spero di esserti stato utile o almeno di averti dato uno spunto.

Permessi di invio