Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

quanto dura la garanzia

ciao a tutti,
    io ho avuto problemi con il mio hd, a volte non era visibile sul pc e così siccome era in garanzia me lo sono fatto cambiare, ora dopo più di un anno inizio a sentire dei rumore strani molto probabilmente le testina dell' hd sono andate.
    vorrei sapere se posso utilizzare la garanzie un altra volta poichè non sono ancora passati i due anni o, avendola usata già una volta non ne posso usufruire.

Dipende dalle politiche del produttore e da quale garanzia (venditore o produttore) hai utilizzato al primo giro.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    è un seagate barracuda 7200 da 1t. Dove posso trovare queste politiche del produtore?

Nel "primo giro" ho contattato il tecnico che chiamo di solito perchè ogni tanto l' hd scompariva e non era visibile al pc, dovevo riavviare per farlo riapparire, il tecnico mi ha detto che era un difetto dell' hd e potevamo usufruire dellla garanzia senza spendere ulteriori soldi.
    Ora invece credo sia un problema fisico cioè della testina, non si è ancora rotto del tutto ma ci manca poco dato i rumori che sento.
    Vorrei sapere se posso chiedere di usufruire di nuovo della garanzia per questo problema.

Qualcuno ha avuto esperienze con garanzia per problemi delle testine dell' hd?
    perfavore è ungente non sò quanto potrà resistere in questi giorni dovrò perforza contattare il tecnico e vorrei saperlo prima se posso usare la garanzia così se mi dice di no posso insistere.

grazie in anticipo

La cosa più semplice è verificare se puoi usufruire ancora dell'RMA Seagate; prova ad inserire i dati del tuo disco qui e vedi cosa ti dice.

Utente di HTML.it
    non capisco cosa devo inserire
    Il Serial number sono riuscita a trovarlo ma, Seagate customer number e il Model number OR Part number cosa sono, cosa devo inserire

Il Seagate Customer Number non serve, il Part number/Model number sta scritto sopra il tuo disco. In ogni caso è tutta roba che trovi usando i SeaTools (scaricabili dal sito di Seagate, che ti consentono anche di effettuare una diagnostica del disco per vedere eventuali problemi).

Utente di HTML.it
    allora la garanzia, sotto Warranty Status c' è scitto "In Warranty" fino maggio 2013 e sotto Opzion c'è solo In Warranty senza data, quindi c'è ancora la garanzia.
    Ho fatto anche un test con seatool e dice che non ci sono problemi ma il rumore metallico persiste

Sei sicura che il rumore venga dall'hard disk? Perché se i SeaTools non danno alcun errore l'RMA è a tuo rischio e pericolo, ovvero se poi vedono che il disco non ha alcun problema ti fanno pagare tutta la pratica.

Utente di HTML.it
    sono sicura, si sente come graffiare leggermente quando è in lettura o scrittura e a volte si blocca tutto. comunque dovro farlo vedere a un tecnico prima di richiedere il cambio per garanzia.
    ho provato con chkdk, ripristino e anche con hd regenerator che non ha trovato nessun problema quindi l' unica ipotesi e che sia quel rumore il problema, dato che in questo periodo lo tengo aperto il pc per via del caldo.
    Esiste qualche programma per windows xp che possa dire se c'è qualche problema con le testine dell nd?

Non è che ci sia molto di meglio per la diagnostica, alla fine i test che si fanno sono bene o male sempre quelli... Ma tu con i SeaTools hai fatto solo il test breve o anche quello approfondito? Se provi ad installare SpeedFan ti segnala qualche attributo SMART fuori posto?

Permessi di invio