Mettiamola così, c'è un vostro amico (che nel nostro esempio chiameremo "quaestio") attratto da una ragazza che vede quotidianamente (che nel nostro esempio chiameremo "reb").

Supermariano81 conosce entrambi; quaestio è un tipo tranquillissimo, ma proprio tranquillo forte,la cosa più pericolosa che fa durante il giorno è spegnere la radiosveglia, va a letto presto, non fuma, non bene, non si droga e mangia sano. La sua attività sportiva preferita è lavarsi i denti o sfogliare il giornale, senza leggere però, perchè ci si stanca.
Quaestio lavora con Supermariano81 e si vedono spesso.
Reb lavora vicino a dove lavorano i due signori qui sopra e fa una vita esagerata, l'esatto opposto di quaestio. Va ai Rave Pary, fuma cannoni, fa tardissimo la notte, mangia cagate. fa sport estremi.
Reb è una ragazza molto bella che però non fa per Supermariano81 (ricordo che è già fidanzato), eventualmente Supermariano81 vorrebbe farle due foto.

Quaestio è attirato da Reb, un amore quasi morboso, continua a chiedere al povero Supermariano81 "cosa penserà di me?" "l'hai vista oggi?" "l'hai vista ieri?" "l'hai vista domani?" "avrà installato google drive e sarà cambiato qualcosa?" "le hai parlato di me?"

Insomma, il classico dei due opposti (ma opposti) che si attraggono, da una parte (e conoscendo un minimo Reb non è corrisposto).
Ora come posso fare comprendere al povero ma simpatico quaestio che Reb sicuramente non fa per lui, senza spezzargli il cuore o i femori?


I nomi sono puramente di fantasia ma la storia è vera.