Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Player in java che invia stream all'uscita HDMI della scheda video

Ciao ragazzi,
    scrivo qua sul forum in quanto mi è stata richiesta un'applicazione che prendendo in ingresso un file video, lo visualizzi. Fin qui nessun problema, JMF mi viene in soccorso. Mi è stato richiesto però di inviare lo stesso flusso (video) all'uscita HDMI della scheda video, per fare in modo che il video possa essere visto anche da un televisore con ingresso HDMI. Potete aiutarmi? Avete guide da seguire o sorgenti da farmi vedere? Grazie a tutti.

Utente di HTML.it
    emmm aspetta un attimo..sul fatto di riprodurre il video non c'è nessun problema particolare , esistono varie librerie che te lo permettono senza troppe difficoltà..sul secondo punto , beh non è questione di programmazione java , attaccando un cavo HDMI automaticamente (o in base a come lo gestisce il sistema operativo) l'output video dello schermo del pc viene inviato anche alla tv quindi non vedo il senso di questa richiesta

Grazie Zipangulu per la celere risposta! In effetti hai ragione, non mi sono spiegato bene. Vorrei fare in modo che, quando inserisco un'uscita hdmi al pc e lo collego ad una televisione, io non veda anche la parte di desktop ma solamente il filmato che ho mandato il play! Spero di essermi spiegato! Grazie

Utente di HTML.it
    non credo sia possibile o per lo meno penso che ti serva qualche libreria nativa, perchè l'interazione con l'hardware in java è molto limitata... inoltre dovresti impedire alla scheda video(o a chi di competenza) di inviare direttamente l'output di tutto il monitor allo schermo tv...

Permessi di invio