Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Chiarimento su Modem e Router

Ho 3 pc due fissi ed uno portatile. Due fissi sono collegati ad un Modem-Router ADSL2+. Tutto funziona bene.(montano Seven)
    Il portatile è collegato ad un modem D-Link dsl320b che funziona egregiamente ma che mi da alcune perplessità. Il suo indirizzo ip è 192.168.1.1. Se entro nella configurazione del modem noto tra l’altro
    Come GATEWAY predefinito 192.168.100.1 e come dns 85.37.17.16 come secondario 85.38.28.68.
    Suppongo che tutti i parametri fanno riferimento ad ALICE.
    Problema
    Io nella configurazione della scheda ho modificato i DNS primario e secondario (che non sono di Telecom)ora se faccio Ipconfig /all mi compaiono i DNS - che io ho cambiato - e l’indirizzo Gateway
    192.168.1.1 il server DHCP 192.168.1.1 Come mi aspettavo.

Domanda con quali DNS navigo? (con quelli modificati nella scheda di rete) e perche il GATWAY del modem non è 192.168.1.1? suppongo che il modem in questione prenda i suoi parametri da Telecom (linea con la quale navigo).

Inoltre vorrei collegare il Portatile (monta VISTA) con il Modem collegato ad un router Linksys WRT 610-N
    Il quale ha lo stesso indirizzo ip (192.168.1.1). Suppongo che ci saranno conflitti.
    Domanda
    E’ sufficiente che nel modem cambi l’indirizzo ip ? Come debbo cambiarlo? (192.168.2.1).
    Ringrazio per ogni utile suggerimento.
    Grazie dell’aiuto
    mic

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    1) 192.168.100.1 è un indirizzo di comodo usato da Alice.
    2) i DNS usati saranno quelli impostati localmente.
    3) il gateway della TUA rete è 192.168.1.1 (il router) il gateway del router è 192.168.100.1 (Alice).
    4) se i router sono sulla stessa rete, basta che cambi il QUARTO numero del loro indirizzo. Se sono reti separate - fisicamente separate - non andranno mai in conflitto.