ciao !!! ho un problema..quando eseguo il programma funziona tutto ma quando vado nella form che contiene il controllo MSFlexGrid il programma mi segnale errore run time '3343 formato di database 'C.......database.mdb'..mi è stato detto di installare il SP6 ma il risultato non cambia mi continua a dare lo stesso errore ..la form è questa
grazie dell'attenzione e vi prego trovatemi una soluzione che il problema non mi sembra indifferente..saluticodice:Dim DB As Database Dim RigaGrid As Integer Dim i As Integer GrdTabelle.Rows = 1 Set DB = OpenDatabase("C:\Documents and Settings\Stazionew4\Desktop\back up + prova\Copia Logistica\Copia Database Logistica.mdb") Set rst1 = DB.OpenRecordset("Select Ordini.idOrdine,articolo From Ordini") Do While Not rst1.EOF With GrdTabelle GrdTabelle.AddItem rst1.Fields("idOrdine") & vbTab & rst1.Fields("articolo") End With rst1.MoveNext Loop rst1.Close DB.Close

Rispondi quotando
il database che ho è access 2010 ma opportunamente convertito in un mdb (access 2002-2003)..comunque apprezzo il consiglio di VB.net ma ho mosso i primi passi in VB6 e continuo qui visto che non sono solito a realizzare programmi..e dovrei studiarlo dall'inizio che non so nulla di VB.net..cmq sto usando ADO non DAO..anche se può essere che ho sbagliato la query perchè l'ho presa già fatta sul web ,li c'era scritto che era ADO ma se tu mi dici che di tipo DAO mi fido più di te..ma quindi visto che errato openDatabase come dovrei farlo?? grazie sono nuovo a ste cose ma mi affascinano e vorrei impararle