Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Utente di HTML.it

Cambiare versione runtime di Java

Praticamente volevo provare a migliorare delle GUI di alcuni miei progetti usando il windowBuilder di google in eclipse, ma questo non me lo permette e come errore mi da che la versione di java usata da eclipse è la 1.6 mentre quella del progetto è la 1.7 quindi le devo mettere alla pari! siccome non voglio portare alla 1.6 quella del progetto, come faccio a cambiare quella di default utilizzata dal sistema?
    Per essere precisi quella di default che ho è la 1.6.0_22-b04, come ritorna System.getProperty(), e l'ho potuto accertare andando a controllare la chiave di registro windows riguardante la versione runtime di java

Utente di HTML.it
    Controlla le variabili d'ambiente.

Utente di HTML.it
    sono a posto le variabili, tutte settate sulla 1.7, infatti eclipse per compilare usa la 1.7 anche perchè l'ho impostata io nelle sue impostazioni! Invece a runtime usa quella predefinita di sistema! Praticamente è un'impostazione di sistema che dovrei cambiare... o non so...
    Per "controlla le variabili di sistema" intendi questo no?

Utente di HTML.it
    Intendo la variabile PATH http://it.wikipedia.org/wiki/Variabi...indows%29#PATH

Non ricordo il percorso di win 7, ma in XP era risorse del computer, proprietà, avanzate, variabili d'ambiente... Su 7 non è poi tanto differente.

Utente di HTML.it
    anche qui è presente la directory di java jdk 1.7.... la cartella bin ovviamente...

Utente di HTML.it
    up

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Se non ricordo male (al momento ne ho solo una installata, quindi non ho modo di controllare)

Pannello di Controllo -> Programmi -> Java

Verifica quale delle tue JRE è impostata come predefinita.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    dici il pannello di controllo di java? ci avevo gia visto, comunque come utente è impostata sia la 1.7 che la 1.6... mentre come sistema è impostata la 1.6 e non è abilitato nemmeno il pulsante aggiungi...
    altre idee?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da John360
    dici il pannello di controllo di java? ci avevo gia visto, comunque come utente è impostata sia la 1.7 che la 1.6... mentre come sistema è impostata la 1.6 e non è abilitato nemmeno il pulsante aggiungi...
    altre idee?
    Setta le variabili d'ambiente bene

JAVA_HOME: indica la home di java

JAVA_HOME_6 = path_to_version_6
    JAVA_HOME_7 = path_to_version_7

JAVA_HOME = JAVA_HOME_6

PATH = PATH:JAVA_HOME:JAVA_HOME/bin

e dovrebbe andare

ps io ti ho scritto pseudo codice, sta a te ottenere questo effetto settando le variabili d'ambiente
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    per "indica la home di java" che intendi? la jre6, la jre7, la jre di sistema o la jdk? perchè in ognuno di questi ovviamente c'è il compilatore...
    comunque googlando un po ho trovato che si potrebbe fare così:
    codice:
    -vm
    C:\Program Files (x86)\Java\jre7\bin
    inserire questo nel file eclipse.ini prima della voce vmargs, ma pur facendo così mi da altri errori, cioè mi dice che non riesce a caricare il plugin jni o qualcosa di simile...
    ho provato sia a inserire la directory della jre sia del jdk

Permessi di invio