Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[Asp.net] Webservice e datatable/dataset

Salve,
    Sto creado un webservice che mi dovrebbe restituire un dataset
    il mio problema è la grande mole di dati che mi dovrebbe restituire: un dataset con un datatable costituito da 16 colonne e 201000 righe
    Quando va ad eseguire il webservice mi ritorna un errore di questo tipo:
    Exception of type 'System.OutOfMemoryException' was thrown.;
    Credo che mi dia questo errore per la grande quantità di dati e che non riesca a metterli in memoria

Cerco quindi una soluzione alternativa, che mi permetta di interagire con un datatable dalla mia windowsform

Grazie!

devi per forza farti restituire tutte le 201.000 righe? Non credo sia proprio il compito di un webservice.

Se ne hai proprio bisogno, e non puoi farne a meno, sei costretto con la forza, l'umiliazione e la sofferenza, allora puoi agire in multithread dalla tuo windowsform.
    Ovvero, crei 3,4 o 5 thread che in parallelo fanno 3,4,5 chiamate ciascuno allo stesso webservice. Ogni chiamata preleva circa 50 righe dalla tabella. Questo naturalmente comporta la modifica del webservice in modo da restituire i dati paginati direttamente dal server.

In questo modo il webservice non ti da l'errore OutOfMemory (ma sei sicuro sia il webservice?), ed il tuo programma innanzi tutto esegue le chiamate in modo asincrono, quindi non si blocca (in attesa della risposta), di conseguenza può cominciare a visualizzare i dati anche se non li ha ancora ricevuti tutti.

Ecco, questa è la linea che seguirei io........
    Spero che altri espongano la propria opinione/soluzione.

ciao

Permessi di invio