Attualmente uso questo javascript per riconsocere se il browser è IE o Chrome:
Ma adesso avrei necessità di fare in modo che, se il browser è IE, vada anche a verificare la versione e se la versione è 9 mi faccia un certo alert, se invece è precedente alla 9 me ne faccia un altro.codice:var chrome = (/Chrome/.test(navigator.userAgent))?1:0; var ie=(/MSIE (\d+\.\d+);/.test(navigator.userAgent))?1:0; if (ie) { alert("Stai usando Internet Explorer! Scarica Mozilla Firefox ;)"); } if (chrome) { alert ("Stai usando Google Chrome! Scarica Mozilla Firefox ;)"); }
Io non sono molto pratico di javascript, ho fatto un tentativo con questo codice, ma l'unica cosa che ho ottenuto è stata di non far comparire più nessun alert:
Come posso fare? C'è qualcosa di azzeccato nel mio tentativo o non c'entra nulla?codice:var chrome = (/Chrome/.test(navigator.userAgent))?1:0; var ie=(/MSIE (\d+\.\d+);/.test(navigator.userAgent))?1:0; if (ie) { var iev=Number(RegExp.$1); if (iev=="9") { alert("Stai usando Internet Explorer! Scarica Mozilla Firefox ;)"); } if (iev!= "9") { alert("Stai usando una versione preistorica di IE!"); if (chrome) { alert ("Stai usando Google Chrome! Scarica Mozilla Firefox ;)"); } var s_width =''; var s_height =''; s_width=window.screen.width s_height=window.screen.height if (s_width != "1920") {alert("Questo sito è ottimizzato per una risoluzione di 1920x1080") }

Rispondi quotando