Ciao a tutti,
sono nuovo del mondo java.
Sto realizzando un progetto con Hibernate e sto realizzando la mappatura delle classi in XML nel file Hibernate.hbm.xml
Devo definire una delle property della mia entità come transient, ossia non voglio che per quella property venga fatta persistenza sul Database.
Esiste una annotazione @transient se si realizza la mappatura della classe da codice, ma non riesco a capire come ottenere lo stesso risultato con l'XML.
Vi copio parte del mio XML, sperando che possa aiutarvi a capire il mio problema.
Nel caso specifico vorrei che la seguente property venisse mappata come transient: property column="PROPRIETARIOcodice:<?xml version="1.0"?> <!DOCTYPE hibernate-mapping PUBLIC "-//Hibernate/Hibernate Mapping DTD 3.0 //EN" "http://hibernate.sourceforge.net/hibernate-mapping-3.0.dtd"> <hibernate-mapping> <class name="Pippo.web.entities.Contatti" table="VW_CONTATTI"> <id column="IDCONTATTO" name="Idcontatto" type="int"> <generator class="sequence"> <param name="sequence">SEQ_IDCONTATTO</param> </generator> </id> <property column="CAP" generated="never" lazy="false" name="Cap" type="string"/> <property column="COGNOME" generated="never" lazy="false" name="Cognome" type="string"/> <property column="DATA" generated="never" lazy="false" name="Data" type="date"/> <property column="IDRUBRICA" generated="never" lazy="false" name="Idrubrica" type="int"/> <property column="NOME" generated="never" lazy="false" name="Nome" type="string"/> <property column="VIA" generated="never" lazy="false" name="Via" type="string"/> <property column="PROPRIETARIO" generated="never" lazy="false" name="Proprietario" type="string" insert="false" update="false" /> <sql-insert>insert into CONTATTI (CAP, COGNOME, DATA, IDRUBRICA, NOME, VIA) values (?, ?, ?, ?, ?, ?)</sql-insert> <sql-update>update CONTATTI set CAP=?,COGNOME=?,DATA=?,IDRUBRICA=?,NOME=?, VIA=? where IDCONTATTO=?</sql-update> <sql-delete>delete from CONTATTI where IDCONTATTO =?</sql-delete> </class> <hibernate-mapping>
Le ho provate tutte, ma nulla![]()
Riuscite a diautarmi???
Grazie, Max

Rispondi quotando