Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema Assurdo, Hard Disk Protetto Da Scrittura Solo In Un Pc!

Salve a tutti, premetto che di problemi con hardware e software ne incontro tutti i giorni e li supero sempre nel giro di poco tempo ma questo volta non so proprio dove mettere le mani, la cosa sembra impossibile.

Ho un hard disk sata da 2,5" collegato al mio portatile tramite un adattatore sata--->usb, ha sempre funzionato, lo usavo per fare i backup poi un bel giorno ha deciso di dirmi che il disco è protetto da scrittura e quindi non posso farci nulla (niente formattazione, cartelle nuove ecc) assolutamente nulla, massimo posso girare nelle cartelle e prendere il contenuto.

Fino a qui sembra tutto abbastanza normale (l'hardware ogni tanto riserva queste sorprese) ma il bello è venuto quando ho collegato tale hard disk ad altri pc (sempre con windows 7)! li funziona tutto alla perfezione!! cioè solo nel mio pc dice che il disco è protetto da scrittura.

Sono disperato....credo che il problema sia nel mio pc e qualcosa mi dice che centra Ubunto installato in dual bot con windows 7. Ora che ci penso bene è proprio da quel giorno dell'installazione che mi da questo problema.

PS
    Ho fatto già il ripristino di configurazione sistema a giorni indietro all'installazione di Ubunto ma nulla di fatto!

Spero molto nel vostro aiuto!

prova a formattarlo con un programma tipo DBan
    http://www.dban.org/download
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio