Ciao a tutti, ho un problema che mi sta facendo diventare matto![]()
Ho 4 div affiancati orizzontalmente ed il 3° div ha altri 2 div verticali sotto di lui.
lo scroll orizzontale funziona bene (il passaggio fra i 4 div è perfetto) ma in quelli verticali ho un problema.
i div che "scrollano" non occupano tutta la pagina ma hanno dei limiti di margin che ho impostato in alto. il problema è che nello scroll verticale i div che scorrono non seguono questo margine ma vanno a collocarsi al bordo alto della pagina superando il margine che avevo impostato.
Forse l'ho spiegato un pò a cavoloquindi vi posto il codice sperando che qualche anima pia me lo risolva
![]()
Allora questo è il codice dello script verticale/orizzontale.
questo è quello della pagina:codice:<script type="text/javascript"> /*orizz*/ $(function() { $('a.hmove').bind('click',function(event){ var $anchor = $(this); $('html, body').stop().animate({ scrollLeft: $($anchor.attr('href')).offset().left }, 800); event.preventDefault(); }); }); /*vert*/ $(function() { $('a.vmove').bind('click',function(event){ var $anchor = $(this); $('body').stop().animate({ scrollTop: $($anchor.attr('href')).offset().top }, 800,'easeInOutExpo'); event.preventDefault(); }); }); </script>
questo è il css.codice:<div id="corpo"> <div class="section" id="section1"> <div class="section_content"> <div class="icons"> [img]images/bio.png[/img] [img]images/works.png[/img] [img]images/cont.png[/img] </div> </div> </div> <div class="section" id="section2"> <div class="section_content"> ggggggggggggggggggg </div> </div> <div class="section" id="section3"> <div class="section_content"> <div id="workschoose"> <div class="work_cont" id="section5"> 6 7 </div> <div class="work_cont2" id="section6"> 5 7 </div> <div class="work_cont" id="section7"> 5 6 </div> </div> </div> </div> <div class="section" id="section4"> <div class="section_content"> </div> </div> </div>
spero che qualcuno possa aiutarmi sono davvero bloccatocodice:body { margin:0; padding:0; background:#cccccc; } #master { width:100%; height:100%; margin:0; } #corpo { position:relative; width:400%; height:450px; margin:8% auto; float:left; border:1px solid blue; overflow:hidden; } .icons { width:350px; margin:12% auto; } .section { position:relative; margin:0px; bottom:0px; width:25%; float:left; height:100%; overflow:hidden; } .section_content { width:65%; margin:0 auto; height:450px; padding:0px; border:1px solid blue; } #workschoose { position:relative; height:2250px; width:100%; float:left } .work_cont { position:relative; height:450px; width:100%; left:0; margin: auto; border:1px solid blue; } .work_cont2 { height:450px; width:100%; left:0; margin: 450px auto; border:1px solid blue; }![]()

quindi vi posto il codice sperando che qualche anima pia me lo risolva
Rispondi quotando