Salve a tutti, intanto essendo il mio primo messaggio mi presento, Luca, 21 anni, a Ottobre inizierò il terzo anno di ingegneria informatica![]()
Mi sono affacciato da pochissimo al mondo java, e ho un problema riguardo il classpath e l'importazione dei package personali (come da titolo). Premetto che compilo ed eseguo da terminale, SO windows 7.
Ho creato un package (o meglio, copiato da un libro) per facilitare l'input da tastiera/file, dal nome "javagently", che contiene la classe "Text", e l'ho salvato in:
C:\Users\Luca\programmazione\MyPackages
Ho compilato la classe da terminale tramite l'opportuno comando javac e ora all'interno della cartella javagently sono presenti Text.class e Text.java. A questo punto nelle variabili d'ambiente, ho creato il CLASSPATH e inserito il percorso in cui si trova il package (dopo ho provato anche inserendo ".;" o "C:\;").
Il programma che importa il package si trova in:
C:\Users\Luca\programmazione\java
e riporta la dicitura "import javagently.*".
Dal prompt di comandi mi sposto nella suddetta cartella java, ma al momento della compilazione (javac programma.java) mi dice "package javagently does not exist". Cosa sbaglio?![]()
Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare!

Rispondi quotando