Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problemi con Data e Ora di Access

Salve a tutti,

premetto che sono alle prime armi con l'ASP, comunque partendo da un foglio di excel
    elenco.xls ho creato un data base elenco.mdb. Verificando 3 colonne del database DATA,
    ORA e TICKET il risultato deve essere la visulizzazione del ticket dove il valore dell'immagine
    è inserito nell'ultima colonna del data base di access

Mi sono sorti però due problemi:

1. malgrado la data, sia nella tabella di excel e access siano nel formato
    GG/MM/AAAA solo se la inserisco come GG/MM/AAAA viene letta correttamente. Ho letto
    nei vari forum che access la digerisce in quel formato, ma c'è un modo per scriverla
    nel "nostro" formato. La maschera di inserimento dati sarà utilizzata da persone comuni
    e poco abituata ad usare formato diversi.

2. stessa cosa mi succede con l'ara, anzi peggio ....... l'ora proprio non riesco
    ad impostarla in nessun modo. Il formato utilizzato in excel è HH.MM e anche in access
    ha quel formato

Non è che per caso le proprietà delle celle Data e Ora in execel dovevano avere formattazioni
    particolari ?! Io ho usato per la data categoria: Data e tipo:*GG/MM/AAAA memtre per l'orario
    categoria: Ora e tipo: HH.MM

Nello script che segue, page3.html è la pagina che viene raggiunta se si inseriscono dati incongruenti:

<%
    dim db,rs
    xda = request.form("Data")
    xor = request.form("Ora")
    xtk = request.form("Ticket")

sql = "select * from verbali where (Data=#"&xda&"# and Ora="&xor&" and Ticket='"&xtk&"')"

'response.write(sql)

Set db = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    db.Open "elenco", "DSN elenco"
    Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    rs.open SQL ,db
    ' rs.movefirst

if rs.eof then
    response.redirect("page3.html")
    end if

Xfoto1= rs("File_Immagine")
    Xf1="./foto/"& xfoto1

rs.close
    db.close

'response.write( "./foto/"& xfoto1)

%>

Scusate, l'ho fatta lunga !!!

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Non devi confondere la maschera di inserimento con il modo di memorizzare la data.
    Memorizzala nel comodo formato aaaa-mm-gg e poi la visualizzi invece come ti pare.

Roby

Scusa ma non ho capito ......... ti riferisci alla tabella di excel ?! Purtroppo non la posso modificare, è il risultato di un processo elaborativo. Potrei intervenire sulla tabella di excel prima di convertirla in access, ma come faccio a salvarla in un modo e a visualizzarla in un altro ?! Cosa mi sfugge ?!

Grazie per l'interessamento

Permessi di invio