Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Ripristino Servizi Directory

Server: IBM xSeries 226 del 2006
    OS: Microsoft Windows Server 2003 Small Business Server

Il server è un PDC di cui ho appena ereditato l'amministrazione.

All'avvio del server viene visualizzato questo messaggio:

LSASS.EXE - Errore di sistema. Impossibile inizializzare Gestione account di protezione (SAM). Errore: Impossibile avviare servizio directory. Stato errore: 0xc00002e1. Scegliere OK per chiudere il sistema e riavviarlo in modalità ripristino servizi directory. Controllare il registro eventi per informazioni dettagliate.
    Cliccando OK il server si riavvia e rivisualizza lo stesso messaggio. Nessun servizio di rete è disponibile in questa situazione.

Premendo F8 subito dopo il POST, si avvia la modalità ripristino servizi directory, ma non ho idea di quale possa essere la password dell'utente Administrator locale. In questa modalità però, i servizi principali continuano a funzionare: IIS, MySQL, IBM Lotus Domino.

C'è un modo per resettare la password dell'account Administrator locale per accedere al ripristino servizi directory?

Grazie in anticipo.
    Alessandro

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Hai già provato ad usare la stessa password che usi per "administrator" in dominio ?

Ho trovato anche questo (anche se temo tu non riesca ad avviare il server "normalmente"), prova a vedere: http://support.microsoft.com/kb/322672

Si, ho fatto diverse prove. L'account administrator di dominio non funziona, perché nella modalità ripristino servizi directory il database Active Directory è "spento".

Avevo trovato anch'io quell'articolo, ed avendo un altro server nella rete, avevo provato a resettare la password da remoto, ma non ha funzionato.

Grazie dell'interessamento e della risposta.
    Alessandro

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Ci sono vari modi per resettare la password di administrator (e si basano quasi sempre, detto terra terra, sull' effetuare il boot con un CD linux ed andare a...) ma, come detto varie volte in questo forum, sono operazioni che potrebbero essere anche utilizzate in maniera illegale e quindi evitiamo di parlarne in un forum pubblico (non si sta mettendo in dubbio la tua buona fede, intendiamoci è che quelle stesse istruzioni sarebbero a disposizione di chiunque...)

Sarei in verità un po' dubbioso se utilizzarli comunque in una macchina così "particolare" (controller di dominio, server di posta, etc)... d'altra parte, se altrimenti risulta comunque inutilizzabile ed inaccessibile... spero almeno tu abbia un backup da qualche parte

comas17... concordo pienamente sulla non divulgazione di informazioni che possano essere utilizzate nel modo sbagliato.

Ho provato in effetti vari LiveCD, anche alcuni un pò "cattivi", ma senza successo.

Il backup c'è, ma solo dei dati.

Vorrei evitare di reinstallare il server e creare un nuovo dominio.

Grazie lo stesso.
    Alessandro

Permessi di invio