Ciao a tutti,
Sono un nuovo utente e mi sono iscritto in quanto sono molto interessato alla sezione Visual Studio del forum. Ho Visual C# 2012 sul mio pc e sto incominciando ad impratichirmi guardando qualche video tutorial in italiano (purtroppo l’inglese non l’ho mai studiato). Appena uscirà un buon manuale per la versione 2012 farò subito l’acquisto ma nel frattempo cercherò sul web.
Sto cercando una guida che approfondisca nel dettaglio i seguenti aspetti:
spazio dei nomi
classi
funzioni
ecc…
Inoltre vorrei capire il significato di tutte quelle stringhe di codice presenti in MainWindow.xaml.cs che VS2012 mi scrive automaticamente perché vorrei editarle per scrivere il mio primo programmino.
In pratica ho bisogno di creare delle funzioni matematiche f(x) costruite di mio pugno da richiamare più volte nel codice che date n matrici di dimensioni m x g mi calcolino f matrici c x u. Inoltre vorrei che il codice di queste funzioni f(x) risiedesse su file fisici diversi da quello standard (MainWindow.xaml.cs) per avere una gestione del software più organica (prevedo 3000 righe di codice).
Spero possiate consigliarmi qualcosa di utile per il mio caso, voglio scomporre il programma nel maggior numero di pacchetti in modo che in futuro sia semplice apportare delle modifiche. Si accettano comunque consigli su come procedere!
A presto e complimenti per il forum
P.S.: La versione 2012 con interfaccia WPF è davvero stupenda!