Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Scelta tra Fastweb e Tiscali, cosa consigliate?

Mi trasferisco da Milano a un paese appena fuori. Attualmente ho già la connessione Tutto Internet di Fastweb (una vecchia attivata e modificata negli anni) senza wifi.

In casa siamo indecisi (per motivi economici e di praticità) tra le due compagnie, in quanto abbiamo visto che sono quelle che offrono il "miglior" servizio a un prezzo equo.

Principalmente penso che useremo internet principalmente la sera e forse il week end.

I dubbi che ci vengono principalmente sono:
    - La banda adsl di Tiscali è sempre operativa o ci sono rallentamenti e cadute?
    - Non interessandoci la telefonia fissa si possono avere ulteriori sconti?

Eventuali altre idee come linee?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    L'importante è che entrambi coprano la zona in ULL, se erogano il servizio tramite bitstream/wholesale meglio evitare e rivolgersi a Telecom. Tutti e due danno la possibilità di attivare abbonamenti solo Internet (Fastweb ha un'offerta dedicata, la "Joy"). Come alternativa affidabile c'è Infostrada (sempre ULL).

come faccio a sapere se la zona è coperta in ULL o se erogano il servizio tramite bitstream/wholesale?

E soprattutto (scusa l'ignoranza) cosa sarebbero?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

In poche parole ULL=rete proprietaria, bitstream/wholesale=rete Telecom.
    Per capirlo fai il test di copertura sui rispettivi siti: con Fastweb devi leggere il messaggio scritto in verde nella finestra: "Gentile Cliente, la tua abitazione è raggiunta dalla tecnologia FASTWEB" è ULL "Gentile Cliente, la tua abitazione è raggiunta dalla tecnologia adsl" è wholesale. Per Tiscali puoi controllare la copertura della 20 Mega, con Infostrada sei sicuramente in ULL se ti dà anche l'opzione 20 Mega nel test di copertura di una delle offerte adsl+voce.

Utente di HTML.it
    Ciao Sunflower,
    mi aggancio alla richiesta di info di netghost in quanto mi trovo in una situazione simile, vorrei attivare una adsl e sarei indeciso tra:

- fastweb joy
    - alice

il problema è che scegliendo alice devo per forza attivare una linea telefonica anche se non mi serve, mentre con joy utilizzerei solo la dati.

il mio unico dubbio è che conosco alcune persone che non si sono trovate benissimo con fastweb, sia per la copertura (c'è sempre telecom di mezzo) che per l'assistenza.

Ho provato a fare la proiva di copertura con fastewb:

"Gentile Cliente, la tua abitazione è raggiunta dalla tecnologia FASTWEB - ADSL fino a 20Mega"

con questi elementi cosa mi consiglieresti?
    ciao e grazie
    Albe

Ciao, con Fastweb saresti in ULL, quindi se non sei proprio sfortunato problemi non ne dovresti avere... A me le uniche cose che convincono poco di Fastweb sono la tendenza a "riqualificare" gli utenti a velocità inferiori, e poi il VoIP lato utente se sottoscrivi una adsl+voce.
    Comunque se FW non ti convince fino in fondo puoi fare tranquillamente Alice.

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta,

la tendenza a "riqualificare" gli utenti a velocità inferiori di Fastweb al limite mi riporterebbe ad una connessione simile o poco superiore a quella di Alice, corretto?

Per quanto riguarda il discorso economico sarebbero i 10 euro mensili aggiuntivi di alice per un servizio (voce) di cui non me ne faccio nulla..

Mah quello dipende dalle condizioni della tua linea e dall'abbonamento che scegli. Certo se sei lontano dalla centrale 20 Mega non li vedrai mai, ti attesterai alla velocità massima consentita dal tuo doppino... Per le riqualifiche è difficile dirlo a priori, a qualcuno in effetti è successo di essere "castrato" anche a velocità assurde in rapporto alle condizioni della linea, tipo 2 Mega... Hai provato a controllare anche la copertura di Tiscali e Infostrada?

Permessi di invio