Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Bottone Libero sul GridView

Ragazzi ma è possibile mettere un bottone con immagine su una colonna di una riga (e quindi ripetutata su tutta le righe) che sta in una GridView e che non interagisce con questa ma alla fine per esempio mi permetta di fare solo uno schifo di richiesta a un'altra form ? (su qualsiasi riga della colonna premo - la richiesta è sempre la stessa)

Come posso gestire questa cosa ? Io sto provando in tutti i modi ma senza riuscirci, con ButtonField, ImageField ecc.

Grazie

PS.: Io ho messo i ButtonField per altri due perchè miserviva la modifica e il delete (quindi comandi proprietari alla griglia ma per un bottone libero che mi faccia altro non riesco a metterlo in cantiere

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    bah, è una cattiva idea mettere il bottone su tutte le righe se non deve fare qualcosa di specifico per quella riga che si è premuta...(se ho ben capito)

L'avevo pensato anch'io, però siccome a fianco ho messo elimina e modifica volevo mettere anche insrimento con la variante che mi deve chiamare un'altra form.
    Comunque potrei metterlo anche da un'altra parte, ma sto insistendo perchè questa opzione mi serve assolutamente più avanti (questa volta per beccare la riga e fare altre cose) e comunque sto vedendo che non funziona e non capisco il perchè nonostante stia seguendo una guida.
    Guarda per favore un' pò il codice orgine e dimmi per favore dove sta il problema perchè l'evento non si scatena, come mai ? :

codice:
    ...
        <asp:TemplateField HeaderText="Inserisci" ShowHeader="False">
                <ItemTemplate>
                    <asp:ImageButton ID="ImageButton1" runat="server" CausesValidation="false" 
                        CommandName="InsAzienda"   CommandArgument="<%# ((GridViewRow) Container).RowIndex %>" 
                      ImageUrl="~/Images/Inserisci.png" Text="" />
                </ItemTemplate>
                <ItemStyle HorizontalAlign="Center" />
            </asp:TemplateField>
        </Columns>
    e poi la chiamata :

codice:
            protected void GridView1_RowCommand(object sender,   GridViewCommandEventArgs e)
            {
                if (e.CommandName == "InsAzienda")
                {
                // // Retrieve the row index stored in the 
                // // CommandArgument property.
                // int index = Convert.ToInt32(e.CommandArgument);

// // Retrieve the row that contains the button 
                //// from the Rows collection.
                //GridViewRow row = GridView1.Rows[index];

//// Add code here to add the item to the shopping cart.
                    Response.Redirect("~/root/FormMia.aspx");

}

}
        }

{RISOLTO}
    Ha funzionato !
    con il codice postato prima, bisogna selezionare il GridView, andare sulla proprietà eventi della GridView e impostre l'evento GridView_RowCommand sul RowCommand tramite il dropdownList

Grazie a tutti comunque

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    si, ci voleva il _RowCommand.

Comunque io ho fatto una cosa simile tante volte, e ti ripeto, l'inserimento non c'entra nulla con LA RIGA.

E' una cosa che riguarda l'inserimento di un nuovo elemento nell'archivio, quindi dovrebbe andare sotto la griglia.

(ed inoltre appesantisce la pagina, avere 30 bottoni inutili)

mia opinione, eh.

Originariamente inviato da djciko
    si, ci voleva il _RowCommand.

Comunque io ho fatto una cosa simile tante volte, e ti ripeto, l'inserimento non c'entra nulla con LA RIGA.

E' una cosa che riguarda l'inserimento di un nuovo elemento nell'archivio, quindi dovrebbe andare sotto la griglia.

(ed inoltre appesantisce la pagina, avere 30 bottoni inutili)

mia opinione, eh.

Grazie ne terrò conto anche se prevedo siano poche righe nella pagina !

Permessi di invio