Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Hp Pavilion Dv7 1130 Recovery Bloccata

Ciao a tutti sono nuovo e inesperto di informatica e del.forum ho un prpblema urgente. il notebook in oggetto mi e' andato in crash piu' volte per farla breve ho dovuto ripristinare il sistema da 0.
    Ho i dischi di ripristino, ma la funzione recovery non funziona ne'coi. dischi ne' dalla partizione si blocca esce una schermata blu con codici di errore 0x00000 etc.
    Posso formattare e rimettere i dischi di ripristino ? o posso formattare mettere windows me e poi ricaricare i dischi d ripristino ? o cosa posso fare ? grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    che sia danneggiato l'hd?!
    fai qualche test sullo stato dell'hd, troverai qualcosa sul sito della casa costruttrice
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Utente di HTML.it
    quel 0x000 etc e' il significato dell' errore se nn lo posti tutto nn ti si puo dire cosa nn va :-P

Cmq formatta con un normalissimo windows senza usare i dischi di ripristino
    installa il sistema operativo e ti scarichi i driver da internet.

se da errore postalo qui.

fammi sape ciao ciao

Utente di HTML.it
    Ho dei dubbi che ci sia qualcosa che non va a livello hardware ! ho fatto i test dal bios e sono ok e fatto i test dalla funzione f8 e sono ok...... non so' l'hard disk si testa cosi' ?

per l'errore lo recupero e lo copio nel pomeriggio, giusta oss. grazie a entrambi

Utente di HTML.it
    Quelli non sono test veri e propri si fanno altri test x vedere se qualcosa va o no.

E' vero che le schermate blu sono relative a problemi software e/o hardware (per lo piu' hw) ma credo che questo puo' essere software o ram...cmq posta l'errore e vediamo ciao ciao

Utente di HTML.it
    allora mi dice di disabilitare le opzioni di caching e shadowing nel bios e reinstallare il.disco. suppongo che queste opzioni siano nel menu advanced che o non c'e' o e' nascosto.
    i codice e'

0x0000001a (0x00041790, 0xc0801096, 0x0000FFFF, 0x00000000)

Utente di HTML.it
    suppongo sia xp (ma perche' nn scrivete mai il sistema operativo?!?)

cooooooomunque e' un errore della memoria.
    Ora capita che se hai un banco di ram difettosa, quando provi a installare windows, rompe le scatole.

Quanta ram hai?
    Se ne hai piu' di uno prova prima uno e poi l' altro mentre provi a formattare

Se hai un solo banco allora fattene prestare uno (che sia piu' o meno grande nn importa)

Se anche cosi' non va fai la prova invece che formattare usando il recovery del tuo hd fallo con un normalissimo cd di win

fammi sape' ciao ciao

Utente di HTML.it
    Come dicevi tu non girava niente, allora ho scaricato memtest 4.0 per vista 64 bit, ho trovato un banco di memoria guasto (ho due banchi di memoria da 2 giga) adesso provvedo alla sostituzione di uno .
    la mia domanda e' : posso sostituire il banco con uno di caratteristiche uguali ma produttore diverso ? mi crea dei problemi hadware o con i driver dei dischi di ripristino oem ? stessa domanda se dovessi sostituire il banco guasto da 2giga con uno da 4 giga di marca diversa, rimanendo con un banco da 2 giga e uno da 4 giga, posso farlo ?

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    il produttore non ha alcuna importanza, devi solo attenerti ai datasheet della ram (documentati mediante modello mobo o dati che trovi sui banchi montati)

non interferiscono in alcun modo con driver e\o software

verifica se la tua mobo "legge" 2+4GB di ram (rif manuale del tuo pc o sito produttore),
    se si nn c'è alcun problema
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Utente di HTML.it
    se ti allego la foto del banco mi puoi dire le caratteristiche che devo cercare all'acquisto ? oppure da memtest 4.0 le posso recuperare ?

Permessi di invio