Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Stamapare una pagina internet

Ciao a tutti , Devo fare una piccola applicazione che prendendo in ingresso un link di una pagina internet la stampi usando la stampante predefinita
    ho scritto un abbozzo di codice :
    codice:
    import java.awt.AWTException;
    import java.awt.Desktop;
    import java.io.File;
    import java.io.IOException;
    import java.net.URI;
    import java.net.URISyntaxException;
    import java.util.logging.Level;
    import java.util.logging.Logger;

public class StampaWeb {

public static void main(String[] args) throws InterruptedException, IOException, URISyntaxException {

Desktop d = Desktop.getDesktop();
                    String link= "www.google.com"
                    File f = new File(link);
                  d.print(f);

}
    }
    Senza guardare alcune inesattezze come la mancata gestione delle eccezioni chi mi sa dire come posso fare vedere la pagina internet come un file... il problema è che mi dice che non esiste il file www.google.com

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Java ha un forum dedicato. Sposto.

PS: Quello che hai tu è un indirizzo internet (un URL in formato stringa), non un file... quindi... perchè costruisci (erroneamente) un oggetto File a partire da un link?

Per poter stampare una pagina Web è necessario che questa venga "renderizzata" da un qualche componente in grado di interpretarla. Ciò che arriva al client dopo una richiesta HTTP è un file di testo contenente l'HTML della pagina.

Hai tre possibilità:

1) Aprire il browser predefinito e, in qualche modo, lanciare la stampa da lì
    2) Scaricare l'HTML dell'URL, darlo in pasto ad un componente in grado di renderizzarlo, quindi stamparlo.
    3) (ma vado a intuito) Scaricare l'HTML dell'URL in un file con estensione .html, costruire un oggetto File che punti a tale file e usare il metodo da te tentato.

In ogni caso, non è una questione così banale come credi.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio