Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato

codice ripetitivo soluzione veloce?

ciao sto facendo un piccolo script, il problema e che non voglio stare a fare copia incolla di porzioni di codice all'infinito e vorrei sapere se esiste un qualche software che crei il codice al posto mio esempio:

include $1
    include $2 ecc

tipo la funzione di excel che dopo aver dato una serie iniziale riesce a completare da solo!
    so che è una cosa un pò strana ma non ho proprio voglia di scrivere 108 volte la stessa funzione con qualche piccola variabile!

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Qualsiasi editor php: eclipse è free, altrimenti trovo ottimo komodo, ma è a pagamento.

Re: codice ripetitivo soluzione veloce?

Originariamente inviato da crissss
    ciao sto facendo un piccolo script, il problema e che non voglio stare a fare copia incolla di porzioni di codice all'infinito e vorrei sapere se esiste un qualche software che crei il codice al posto mio esempio:

include $1
    include $2 ecc

tipo la funzione di excel che dopo aver dato una serie iniziale riesce a completare da solo!
    so che è una cosa un pò strana ma non ho proprio voglia di scrivere 108 volte la stessa funzione con qualche piccola variabile!
    Se ti ritrovi a "scrivere 108 volte la stessa funzione con qualche piccola variabile" vuol dire che il tuo approccio alla programmazione è errato!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente bannato

Re: Re: codice ripetitivo soluzione veloce?

Originariamente inviato da satifal
    Se ti ritrovi a "scrivere 108 volte la stessa funzione con qualche piccola variabile" vuol dire che il tuo approccio alla programmazione è errato!
    sicuramente ma non so fare di meglio, per ora!

Re: Re: Re: codice ripetitivo soluzione veloce?

Originariamente inviato da crissss
    sicuramente ma non so fare di meglio, per ora!
    Beh allora, senza offesa o polemica, io spenderei il mio tempo a cercare di migliorare il codice piuttosto che a cercare un editor che ne velocizzi la stesura.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Permessi di invio