Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

creare punto di accesso per scegliere hard disk

ciao a tutti io ho messo su 2 hard disk windows xp (anche su uno dei due e solo momentaneo prima che ci metta linux) ma ho un problema non riesco a decidere quale dei due hard disk usare perchè come accendo il computer va l' hard disk con più memoria sul quale ho messo windows per ultimo . come fare???

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy

Re: creare punto di accesso per scegliere hard disk

Originariamente inviato da patriziou
    ciao a tutti io ho messo su 2 hard disk windows xp (anche su uno dei due e solo momentaneo prima che ci metta linux) ma ho un problema non riesco a decidere quale dei due hard disk usare perchè come accendo il computer va l' hard disk con più memoria sul quale ho messo windows per ultimo . come fare???
    Se non hai un boot loader, decide il BIOS quale far partire, solitamente il primo e' il master del canale 1 IDE o il SATA 1.
    Se non vuoi installare o creare boot loader, anche perche' a breve installerai Linux e si arrangera' Grub, devi agire sulla sequenza di boot del BIOS; in alcuni casi basta premere F12 durante il POST.
    Occhio che, anche con Grub, dovrai poi indicare nel BIOS quale HDD ha Linux, per farlo partire per primo.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Permessi di invio