Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Spazio su hardisk anomalo

Ciao a tutti,

possiedo un acer aspire 1350 windows xp athlon XP2800 con un hardisk di 60 Giga partizionato 50 G per il sistema e programmi e 10 G per i dati.
    Su proprietà di C 50Giga (tasto destro) vedo lo spazio su disco quasi completamente occupato e solo 2 G liberi.
    Il problema è che spulciando le singole cartelle di C non ho la stessa corrispondenza di spazio occupato.
    Infatti non ho cosa cancellare perchè tutto ciò che ho mi serve ma non penso riesca ad occupare tutto lo spsazio precedentemente descritto.
    Ora Vi chiedo se esiste qualche utility o qualche operazione da effettuare per risolvere questo problema.

Eseguita pulitura disco .... toglie solopoche cose.
    Quando eseguo scadisk mi dice che non ha accesso esclusivo ad alcuni file del disco.
    Non esegue defrag perchè troppo pieno

spero che la formattazione sia l'utlima soluzione.

Grazie anticipatamente e scusate se mi sono dilungato ma ho cercato di esser ilpiù chiaro possibile.

Gefrio

curiosa come cosa...ma sul desktop hai salvato dei dati?...perchè anche quelli stanno su C
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it
    C:/Documents and Settings/user/Desktop/

è già stato controllato

Gefrio

Si, curioso...!
    Provato con un 'Defrag' di terze parti e non di Windows...?!
    link
    Io proverei anche a selezionare le varie cartelle in 'C:\', destro proprietà. per vedere quale è che occupa la maggioranza dello spazio...e poi verificare le sotto-cartelle...
    Oppure se ancora i vari defrag non funzionassero, se es. avessi foto, filmati, potresti spostarli momentaneamente su un HD esterno e provare a rilanciare le utility...
    Poi un'occhiata a questo...?:
    Link
    Un salutone dall'Alta Maremma...!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    possibile anche siamo copie shadow di sistema o punti di ripristino che si accumulano.
    controlla i settaggi a questo riguardo

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Quando fai la pulitura disco, se vai nelle opzioni avanzate puoi cancellare automaticamente tutti i punti di ripristino escluso l'ultimo e le copie shadow.
    Poi puoi spostare il file di paging su un secondo disco o seconda partizione (di solito sono 2-4 giga).
    Se non la usi, verifica anche di non avere file relativi all'ibernazione di seven nell root di C.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Smanettando Smanettando sono arrivato ad un punto in cui non vedo la cartella document e setting ovvero quella che mi occupava più spazio....
    Sono andato sulla cartella tasto destro su attributi ho spuntato la casella nascosto e ho dato applica..
    Ho applicato ciò su tutte le sottocartelle dopo un po' non ho più visto la cartella
    Come posso ritrovarla?

Saluti
    Eugenio

Se le hai nascoste devi abiitare la visione delle cartelle e file nascosti
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Sai come?

Pannello di controllo
    Opzioni cartella
    Visualizzazione
    Visualizza cartelle unità e files nascosti

Permessi di invio