Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Comando <?php

Utente di HTML.it

Comando <?php

Salve scusate sono un neofita sono proprio ai primissimi passi col php...ho in mano un libro o meglio un manuale di php, come esempi mi mette come prima riga di comando <?php peccato però che su dreamweaver cs6 questa venga vista come errore...ho provato pure ad aprire il file con il browser e non vengono elaborate nemmeno le righe con il comando echo che da quello che ho capito servono per visualizzare testo...

qualcuno mi illumina? so che sono questioni elementari chiedo scusa in anticipo per questo

ciao ciao

<?php non è un comando php, ma è semplicemente una stringa che dice £ciò che segue è codice php e si interrompe con ?>

es.
    <html>
    <title><?php echo $title ?>
    <body>
    ...
    ..
    ..
    </html>
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    ma perchè lo metti a fianco a title?

senti dato che ci sono ti chiedo un altra cosa...tu utilizzi dreamweaver cs6?

Quello che ho postato è solo un esempio.
    No non utilizzo dreamweaver cs6.
    Il tuo non è un problema di editor, il codice php si può scrivere anche con blocco note, a mio avviso (poi può essere che mi sbaglio), il problema è che stati cercando di fare qualcosa che ancora non sai, molto probabilmente non sai nemmeno che per visualizzare una pagina php non basta aprirla con un browser, ma ti occorre un webserver. Questa non è una critica, ma è solo per farti capire che devi chiarirti un po le idee.
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    SI certo lo so infatti ho specificato che sono ai primi passi. il fatto del webserver lho letto pure sul manuale ma non sono riuscito ad impostarlo...mi sai dire come dovrei fare?

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    uno dei tanti webserver è http://www.apachefriends.org/en/xampp.html scarichi la tua versione (win o linux o altro) e lo installi magari dando un'occhiata al tutorial che trovi nel stio. Niente di difficile ma solo di "nuovo".
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

La cosa più facile da fare è utilizzare easyphp, il nome dice tutto, è un eseguibile che ti installa apache (webserver), php, e mysql, in questo modo puoi iniziare ad utilizzare php e provare gli esempi che trovi sul manuale.

Poi se vuoi al seguenti link trovi tutto il necessari per installare tutti gli strumenti manualmente che è di sicuro la cosa migliore:
    http://forum.html.it/forum/showthread/t-611586.html
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    ok grazie mille a entrambi

senti homerbit nemmeno tu usi dreamweaver cs6? non riesco ad installare questo cavolo di language pack per tradurlo intaliano

ciao ciao

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    Originariamente inviato da andrewhrc
    senti homerbit nemmeno tu usi dreamweaver cs6? non riesco ad installare questo cavolo di language pack per tradurlo intaliano
    no, ma non credo sia una problema una volta capito dove incollare il file .ita.
    Fai una googlata...
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Notepad++

andrewhrc Ti consiglio di iniziare a usare Notepad++ fa sicuramente più al caso tuo.

Permessi di invio