Gent.mi,
gentilmente gradirei risolvere un quesito in Visual Basic 2010.
Ho un programma di installazione (exe) e dei file con le estensioni: Doc, Pdf e Txt.
Per avere una presentazione gradevole, ho realizzato in Visual Basic un menù con una pagina di presentazione realizzando in questo caso due form che mi apre regolarmente dei file Word, PDF e Txt e l'installazione del programma.
I file, Word, Pdf, TXT e l'eseguibile, le ho inserite nella cartella del programma precisamente in "Bin e Relase".
Ho realizzato un autorun.inf che, una volta masterizzato su un DVD, ed inserito nel lettore dovrebbe lanciare il programma.
Il codice di autorun:
[autorun]
open= fiore.exe
icon= Stelo.ico
Sul DVD ho masterizzato i file con le varie estensioni, l'autorun ed il file che si è creato nella cartella "Bin" con l'estensione ".exe", anche il file con l'estensione ".application".
Nell'inserire il DVD nel lettore, regolarmente si apre l'autorun ed il primo form e si blocca ed esce la seguente maschera:
> "Eccezione non gestita nell'applicazione.... Errore: impossibile caricare il file o l'assembly Microsoft VisualBasic.PowerPacks.Vs. version=10.0.0.0....."
Senz'altro sbaglio su qualcosa e gradirei un Vostro gradito aiuto affinchè riesco a risolvere il problema.
Fiducioso, cordialmente saluto.
Domenico.