Ciao a tutti, stavo facendo un piccolo sitarello, e siccome sono un po a digiuno di php e codeigniter ho deciso di utilizzarli per questo progetto. Ho però un paio di dubbi di progettazione:

1) sto usando l'estensione HMVC di codeigniter per lo sviluppo del sito a moduli...io pensavo di mettere il sito vero e proprio nella root di codeigniter (la cartella application per intenderci) e creare un solo modulo che faccia da area di amministrazione..ha senso o è meglio creare 2 moduli, uno per il sito e uno per l'area di amministrazione?!

2) nella scrittura dei models stavo pensando di strutturarli come segue: ho creato una cartella DB nella cartella models qui ho deciso di metterci tutti i miei modelli che rispecchiano la mia struttura del database e che avranno i metodi di interrogazione al db, sto pensando poi di creare i modelli come se fossero dei ViewModel, cioè uno per ogni pagina con le informazioni che mi servono per quella pagina (ad esempio il modello di una pagina di elenco di utenti avrà solo le informazioni relative al nome, cognome e data di nascita, mentre per la pagina di dettaglio utente avrò un altro model con più informazioni)....ha senso utilizzare questa logica secondo voi?!

Spero di essere riuscito a spiegarmi....grazie a tutti!