Ciao a tutti,
leggendo diversi articoli e topic in giro sto provando a fare un'import dati da DB SQL SERVER 2008 in locale (PC02/SQLEXPRESS) verso il DB su server (PEPSERVER\SERVERDB).
ho già attivati i servizi TCP/IP, VIA e name shared di entrambi i DB e poi impostato nelle proprietà dei db (mediante SQL management studio) l'autenticazione mista e la connessione in remoto del DB).
Essendo collegati in LAN questi computer in teoria non dovrebbero esserci problemi con la porta 1433.
Solo che quando avvio l'import o l'export dei dati non riesco a far comunicare i due dB.
Dalla postazione server ho avviato l'attività "Importa Dati" solo che già dalla prima schermata di selezione dell'origine dati non riesco a proseguire...
Infatti se immetto come Driver ODBC SQL SERVER o ODBC Native SQL, e metto PC02/SQLEXPRESS, ipComputerLocale, PC02, ipComputerLocale/SQLEXPRESS Qualsiasi cosa scrivi mi interviene il seguente messaggio di errore
codice:
TITOLO: Importazione/Esportazione guidata SQL Server
------------------------------
Impossibile recuperare l'elenco delle tabelle.
ULTERIORI INFORMAZIONI:
Timeout di accesso scaduto
Si è verificato un errore specifico dell'istanza o relativo alla rete durante il tentativo di stabilire una connessione a SQL Server. Server non trovato o non accessibile. Verificare che il nome dell'istanza sia corretto e che il server sia configurato in modo da consentire connessioni remote. Per ulteriori informazioni, vedere la documentazione in linea di SQL Server.
Interfacce di rete di SQL Server: Errore nell'individuazione del server/dell'istanza specificati [xFFFFFFFF]. (Microsoft SQL Server Native Client 10.0)
PULSANTI:
OK
Esattamente dove posso trovare il nome esatto da inserire nella casella server?
Se è un problema di Firewall, come è possibile verificare che la porta sia aperta?
Per essere più completi, il server è visibile da locale... infatti posso collegarmi in remoto e posso connettere le unità di rete tra locale e server...
Grazie a tutti!