Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Pagine PHP doppie dopo aver utilizzato il mod rewrite in .htaccess

Ciao a tutti,

Sto cercando di ottimizzare il mio sito ed ho qualche problema a comprendere parte del funzionamento dei file .htaccess, o meglio le istruzioni rewriterule e rewritecond, ho provato a leggere anche le specifiche della guida apache..

ma il seguente problema non riesco a risolverlo..

Problema: dopo aver inserito nell'htaccess il rewrite delle pagine php, per passare
    da:
    /post.php?id_post=$
    a:
    /post/35/titolo-del-post

mi risultano problemi di duplicazione delle pagine, infatti esistono sia le pagine seo friendly che quelle post.php?id_post=$

Ho pensato che la soluzione sia effettuare un redirect delle seconde ma non riesco a capire come farlo:
    - ho provato ad aggiungere [R=301] -> mi dava solo post.php?id_post= (e non mi sorprende)
    - ho provato poi a mettere un rewrite cond prima ma non mi fa nessun cambiamento.

Qualcuno può aiutarmi?

mio codice per quanto riguarda il rewrite delle pagine url (che funziona ma le duplica):
    RewriteRule ^post/([0-9]+)/([^/]+)$ ./post/post.php?id_post=$1 [NC,QSA]

Quando utilizzi il rewrite delle url, avrai sempre tutti e due i link, ovvero funzionera sia l'url riscritto, sia l'url non risctitto.
    Tutto sta nell'utilizzare all'interno del sito solo i link riscritti, in modo tale che gli spider vedano solo quelli.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Originariamente inviato da codencode
    Quando utilizzi il rewrite delle url, avrai sempre tutti e due i link, ovvero funzionera sia l'url riscritto, sia l'url non risctitto.
    Tutto sta nell'utilizzare all'interno del sito solo i link riscritti, in modo tale che gli spider vedano solo quelli.
    Grazie mille... perdona la mia ignoranza!!

Permessi di invio