Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Esportare tabella in excel

Ho una pagina php che legge dal db dei dati e li visualizza sul browser in una tabella.
    Vorrei inserire, in questa stessa pagina, un pulsante che mi consenta di esportare questa tabella, già pronta ed estratta dal db, così com'è, su un file xls, possibilmente SENZA RIESEGUIRE LA QUERY usata per visualizzarla, essendo essa ottenuta impostando vari criteri di filtro ed ordinamento.
    Qualche suggerimento?

A suo tempo avevo dato un'occhiata a questo http://phpexcel.codeplex.com/ ma per le mie esigenze era troppo completo... se non hai bisogno di cose enormi ti basta questo: http://code.google.com/p/php-excel/ (attenzione: quando l'ho usato io il file di configurazione aveva dei problemi... tipo file rinominati e cose di questo tipo)
    Cristiano
    ---
    Originariamente inviato da rebelia : solo un nerd puo' pensare di tacchinare in un forum di informatica

Utente di HTML.it
    si darò un'occhiata...però nel mio caso tieni presente che la tabella da esportare ce l'ho già pronta in una variabile $table.
    Si tratterebbe di trovare il modo, con un link, di darla in blocco in pasto a qualcosa che permetta il download del relativo file excel.....

immagino che la tua variabile sia in realtà una array di dati (comunque è evidente che dovrai dargli una formattazione particolare)
    Cristiano
    ---
    Originariamente inviato da rebelia : solo un nerd puo' pensare di tacchinare in un forum di informatica

Utente di HTML.it
    la variabile non è un array di dati....contiene semplicemente la tabella html con i dati...quella che vedo qui sul browser....avendone fatto l'echo ...<table><tr><td>ecc............ </table> e ho sentito dire che come tale sarebbe vista da excel senza problemi, se salvata in modo opportuno in un file xls.....però non so come fare

Permessi di invio