Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Muoversi nel forum

Utente di HTML.it

Muoversi nel forum

Salve.

Sono nuovo e non so come "utilizzare" il forum HTML , a prima vista super-tecnico per un sprovveduto come me.

L' idea pulsante nella mia mente è la creazione di un sito e-commerce comprensivo di aste tipo Ebay, ma tecnicamente sono all'anno 0! E come $$$ non molto meglio.

Tuttavia, dopo qualche ricerca ho trovato che ci sono soluzioni gratuite per allestire un sito di vendita online. Questo "vecchio" articolo elenca una serie di risorse e strumenti http://www.intertraders.eu/notizie/7...-commerce.html
    Il consiglio finale è di utilizzare OSCommerce e OpenCart, anche se bisogna avere una conoscenza di PHP e MySQL (che non riesco neanche a immaginare quel che sono )

Ebbene, da dove potrei cominciare?

Ok, che la forza sia con me!

ciao e benvenuto... sei nel forum ot e per quello che devi fare ci sono i forum di competenza.
    Detto questo se vuoi intrapendere una strada del genere , le soluzioni free le lascerei stare e mi affiderei a dei professionisti ( non io ).

Puoi sperare che qualcuno qui possa darti una mano facendoti magari un preventivo ( dopo che avrai spigato bene esattamente quello che devi fare)

Ciao
    Mascalero dal 2001 al 2004
    Amo le Donne che s'offrono.....

Comincia a leggere le guide che trovi qui sul sito... html per primo, poi php (o se preferisci un altro linguaggio).
    Poi inizia con un sito semplice, giusto per imparare, tipo un sito statico, e poi aggiungi, aggiungi man mano che impari.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Ric Flair
    ciao e benvenuto... sei nel forum ot e per quello che devi fare ci sono i forum di competenza.
    Ciao

Se qualche anima buona mi riposiziona nel forum "competente" ne sarei lieto.

Originariamente inviato da Ric Flair Detto questo se vuoi intrapendere una strada del genere , le soluzioni free le lascerei stare e mi affiderei a dei professionisti ( non io ).

Puoi sperare che qualcuno qui possa darti una mano facendoti magari un preventivo ( dopo che avrai spigato bene esattamente quello che devi fare)

Ciao
    Dai, fammi provare ... vuoi togliermi il gusto di una bella capocciata

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dydale
    Comincia a leggere le guide che trovi qui sul sito... html per primo, poi php (o se preferisci un altro linguaggio).
    Poi inizia con un sito semplice, giusto per imparare, tipo un sito statico, e poi aggiungi, aggiungi man mano che impari.

Mi sembra ragionevole. Un buon piano, per un lungo cammino!

Una proposta concreta per iniziare a smanettare

Originariamente inviato da Matis
    Mi sembra ragionevole. Un buon piano, per un lungo cammino!

Una proposta concreta per iniziare a smanettare
    che conoscenze tecniche hai nel settore? tanto per renderci conto del livello da cui parti

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rebelia
    che conoscenze tecniche hai nel settore? tanto per renderci conto del livello da cui parti

Buongiorno

Ehmmm... Anno Zero ... rende l'idea!

Però, ho letto che ci sono risorse in "pacchetti" che si possono gestire senza, o con conoscenze base dei vari linguaggi sw. Ho trovato qualche articolo riguardo ad AuctionPress, che, in definitiva, mi risulta abbordabile come costo.

Cerco di essere più preciso.

Ciò che m'interessa in questo momento è una vetrina per un catalogo molto ristretto di offerte. In questo momento, per farmi conoscere, vorrei puntare sulle offerte speciali, deals, sotto forma di 'acquista subito' e/o come 'asta'. Non escludo giochi tipo 'estrazione a premi settimanale' per collettare indirizzi cliente da fidelizzare. La parte corposa dell'investimento sul sito la vorrei fare scontando i prodotti. Questo vale anche per la pubblicità: conto sul fiuto dei clienti!

Oprativamente... non so proprio come fare

Partendo da 0... come ti è già stato detto, chiedi ad un professionista. Quello che vuoi fare non è semplicissimo, per questo ti consigliavo di partire da un sito statico. Nel momento in cui avrai conoscenze base di html e qualche linguaggio lato server allora potrai considerare anche l'utilizzo di alcuni software, o scrivere direttamente il codice. Però sono cose che non si imparano in pochi giorni, ma ci vuole tempo.
    Le domande che dovresti porti sono: quanto tempo posso dedicare allo studio? Quando lo voglio online? E quale è davvero il risparmio rispetto ad affidarsi ad un professionista?

Non ti voglio scoraggiare, ma dal tuo messaggio sembra qualcosa tipo: ho fretta, non voglio spendere, utilizzo un pacchetto free o poco costoso e faccio un ebay tutto mio....

Utente di HTML.it
    Well, mi rendo conto che il sito che ho "in mente" ha una elevata complessità. Dovrò ridurre le funzionalità ed accontentarmi di esporre "offerte speciali" a prezzo fisso. E vendere su Ebay per le aste.

Un sito statico non fa al mio caso, in quanto vorrei variare le offerte dei prodotti, anche se pochi, frequentemente.

Continuo a documentarmi ed inizio a studiare In fondo il "webmastering" (neologismo ) può essere un ottimo hobby!!

Grazie dell'attenzione.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da Matis

Continuo a documentarmi ed inizio a studiare In fondo il "webmastering" (neologismo ) può essere un ottimo hobby!!
    un hobby sì, ma non per applicazioni che riguardano aspetti delicati e critici come le transazioni finanziarie (aste e compravendite) o la persistenza/trattamento di dati personali (gli utenti del sito).

comunque se ti ci dedichi a fondo e partendo da zero è realisticamente possibile che entro qualche mese tu riesca a produrre una bozza di partenza (ben lontano dall'avere un prodotto utilizzabile in produzione in tutta sicurezza)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio