Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Creare un grafico

Creare un grafico

Ho una tabella tipo questa:

Nazione | Frutto | Costo | Quantità | Zuccheri
    Germania | Mela | 1,23 | 300 | 3
    Francia |Arancia | 0,45 | 250 | 5
    Svizzera | Uva | 2,33 | 100 | 7
    ecc..

Naturalmente i numeri sono casuali .
    Devo inserire tutti questi dati in un grafico java (ho pensato di usare JFreeChart), ma non ho capito come fare a inserire 5 attributi(Nazione, Frutto, Costo, Quantità e Zuccheri) in un solo grafico, infatti ho visto che si possono inserire massimo 2 attributi e infine non so che grafico usare. Qualche consiglio?
    Grazie a tutti...

Utente di HTML.it
    Se non l'hai capito tu che grafico devi fare, come potremmo mai noi capirlo?
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Originariamente inviato da Andrea1979
    Se non l'hai capito tu che grafico devi fare, come potremmo mai noi capirlo?
    L'esercizio e' molto generico , comunque non e' un problema scegliere il tipo di grafico, il mio problema e' l'inserimento dei dati in un grafico che accetta solo X e Y quando io ho X, Y, Z, K e W.

Utente di HTML.it
    Allora devi decidere tu che cosa mostrare in modo diretto e che cosa invece mostrare in modo indiretto. Mi spiego:

potresti voler usare degli istogrammi 3D in cui in ascissa metti i paesi, in ordinata i tipi di frutta e sull'asse z (ovvero l'altezza dei parallelepipedi) potresti mettere costo x quantità. Il contenuto di zuccheri potrebbe essere mostrato in modo indiretto, ovvero in hover sulla colonna frutto/paese/costo x quantità ti esce un pop-up con il contenuto di zuccheri.

Altra soluzione, per evitare gli istogrammi 3D, un grafico a linee in cui i diversi paesi sono rappresentati con colori diversi
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Io ho già usato JFreeChart.
    L'ho usato per la visualizzazione dell'andamento di varie Squadre (da 1 a 20 squadre) nel campionato italiano tramite il tipo di grafico XYSplineRender e ti posso assicurare che puoi caricare più di due elementi.

Attenzione però i tempi di caricamento aumentanto con il numero di elementi.

Ciau
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
    Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
    Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

A.Einstein

Permessi di invio