Ciao a tutti ragazzi e ragazze, tanto per cambiare i problemi sorgono sempre e guai a credersi un programmatore quando in realtà ci si improvvisa.
Scusate la premessa ma era obbligatoria per far capire il mio livello di ignoranza in materia, tuttavia mi rivolgo a chiunque mi possa aiutare a risolvere il seguente problema:
Sto cercandi di realizzare una funzione per il mio sito che faccia ricordare all'utente gli ultimi veicoli visualizzati, ok tutta la prima parte relativa all'immagazinamento delle informazioni ed il recupero attraverso una variabile stringa che mi restituisce gli ID dei veicoli visualizzati, alla finedi tutte queste operazioni effettuo una query che per sicurezza mando a video e mi restituisce in modo corretto l'ordine di estrazione dei record
SELECT * FROM schede_veicoli WHERE ID=5 OR ID=4 OR ID=7 OR ID=6
Tuttavia questa query nonostante non inserisca nessun condizione come ORDER alla fine mi restituisce un elenco di veicoli ordinati per ID crescente come se gli indicassi una query di quest'altro tipo
SELECT * FROM schede_veicoli WHERE ID=4 OR ID=5 OR ID=6 OR ID=7
oppure
SELECT * FROM schede_veicoli WHERE ID=5 OR ID=4 OR ID=7 OR ID=6 ORDER BY ID
quando invece io voglio che si visualizzino esattamente nell'ordine in cui li estraggo che potrebbe essere considerato casuale ma che in realtà rispecchia la storia della navigazione dell'utente sul sito.
Help Help