Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

[Firefox 15] Motore di ricerca di about:home

Salve, mi sapete dire a cosa serve il motore di ricerca incorporato nella pagina che appare digitando about:home nella barra degli indirizzi di Firefox?
    Qualsiasi cosa digito, che siano siti o contenuti di Mozilla, cliccando Cerca non funziona nulla!

About:home è la pagina iniziale di default di FF, essa è abbinata se impostato (nelle impostazioni) ad un motore di ricerca, io ad esempio ho Google e per me nella versione 15 digitando dei dati nella casella di ricerca e cliccando cerca, funziona benissimo e questo su tutti i miei PC.

Ora alla luce della detta premessa se normalmente funziona e a te non funziona, evidentemente hai un'anomalia nel tuo FF, se poi avvenuta durante l'installazione dell'aggiornamento o meno questo non sono in grado di dirlo
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Sul pc dell'ufficio funziona...
    Effettivamente qui però a sinistra della barra di ricerca appare il logo Google, mentre sul pc di casa niente.
    Dovrò controllare...

Grazie.

Originariamente inviato da Gas75
    Sul pc dell'ufficio funziona...
    Effettivamente qui però a sinistra della barra di ricerca appare il logo Google, mentre sul pc di casa niente.
    Dovrò controllare...

Grazie.
    É solo una questione di configurazione, si può cambiare il motore di ricerca sia al centro della pagina che al lato della barra!

Buon lavoro
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Originariamente inviato da carlomarangoni
    É solo una questione di configurazione, si può cambiare il motore di ricerca sia al centro della pagina che al lato della barra!
    Ho fatto qualche prova ma non riesco a cambiarlo. Al centro della pagina ho il logo di Firefox, al lato della barra ci stanno Google e Cerca.
    Posso cambiare il motore di ricerca nella barra di Firefox, ma nell'about:home resta Google.

Al centro della pagina non hai questo?
    Immagini allegate Immagini allegate

Giovanni Falcone

Esattamente, ma né il logo né la scritta Google sono cliccabili.
    Idem dal menù contestuale.
    Posso cliccare solo su Cerca e sulle icone in una barra in basso che mi apre alcune opzioni e funzioni di Firefox.

Allora forse non ho capito la tua richiesta se la pagina iniziale è quella con Google anche al centro e puoi cliccare su cerca dopo aver scritto la frase da cercare, quale è il problema?

Anche io posso solo utilizzare cerca il menu contestuale del tasto destro e la barra in fondo alla pagina.

Scusa se mi sono perso il concetto della tua richiesta

Giovanni Falcone

Il problema iniziale era che il motore di ricerca di about:home, sul pc di casa, non funziona, si comporta come una qualsiasi textarea spenta... Motivo? Forse lo capirò quando ci tornerò...
    In ufficio tale pagina funziona, ma a tal proposito avevi detto che quella pagina (perché l'oggetto è sempre rimasto la pagina about:home) si può abbinare a un motore di ricerca a scelta, e lì mi sono chiesto come.

Ho notato che, nella versione di Firefox di casa (oggi aggiornata alla 15.0.1) a sinistra della barra di ricerca non appare la scritta Google.

Permessi di invio