Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

problema con immagini di sfondo

Ciao a tutti
    Il mio problema si basa sul plugin bgstretcher ma ho provato anche supersized e altri con lo stesso risultato.
    L'intenzione è di cambiare l'immagine attribuita al plugin quando si clicca un bottone.
    Ho fatto molte prove con diversi codici ma pare che una volta caricato il sito i plugin non cambiano le immagini a meno che non si ricarichi la pagina.
    I linguaggi utilizzati sono html5 css3 jquery e php sono aperto a qualunque soluzione ma ho postato qui dato che i plugin riguardano jquery.
    Se qualcuno ha una soluzione, o un plugin con lo stesso effetto ma la possibilità di cambiare immagine lo ringrazio in anticipo
    XD

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Forse una soluzione e caricare lo script con Ajax, imposti una funzione che richiami lo script impostando datatype:'script' di jquery http://api.jquery.com/jQuery.ajax/ così sfruttar la sia al caricamento (onload) che da pulsante per il cambio immagine
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ciao ramemc,
    supersized crea un elenco puntato, nascosto, in fondo al documento contenente le immagini da mostrare come sfondo (Puoi individuarlo facilmente, con Firefox, facendo click destro e poi "analizza elemento").
    Dovrebbe essere sufficiente modificare le src di quelle immagini per ottenere quello che ti serve.
    Sicuramente troverai nel DOM qualche id o qualche classe che può aiutarti a modificare le src che ti interessano.

Ciao

Utente di HTML.it
    Grazie!

Andrea sono sicuro che la tua soluzione avrebbe funzionato ma ho preferito a provare quella di luca XD
    Funziona!
    Per chi dovesse leggere ed avere lo stesso problema:

Ho tolto bgstretcher e ho usato supersized. E' gratuito.

Nel file jquery cè da specificare l'immagine di partenza quando si carica il sito.
    Successivamente per cambiare le immagini quando clicco un pulsante, o in qualunque altra condizione:

$('#bottone').click(function(){
    $(img).attr('src','immagine_nuova.jpg');
    });

ho utilizzato img nella ricerca perchè nel sito non ho altri tag img.Comunque per selezionare quello relativo a supersized si trova dentro a un div con class="activeslide", il tag img non ha div o classi e non so se è possibile aggiungergliele.

In questo modo quando clicchi sul bottone l'immagine viene cambiata.

Grazie mille

Permessi di invio