Rieccomi.
Per dimostrare a tutte le persone che in questo periodo hanno perso tempo con me su questo forum per guidarmi, per me e per il mio curriculum, ho deciso di affrontare il grande sforzo. Il suo nome è certificazione windows. In realtà per ora mi interessa imparare bene e con metodo, seppur in modo autonomo. Sotto consigli di chi ne sa più di me e leggendo forum in giro per la rete sono giunto alla conclusione che piuttosto che un manuale programmer to programmer oppure di una guida operativa, forse le bibbie che sono i manuali di certificazione di windows sono più strutturati e completi.
Bene, presa la decisione ho guardato i manuali, ma ho trovato solamente quelli relativi al framework 2.0. Sto parlando dei volumi relativi agli esami 70-536, 70-528, 70-547.
Attualmente immagino che la certificazione avvenga sul framework 4.0, ma non trovo nulla sui siti ufficiali. Avrei quindi bisogno di qualche dritta riguardo ai nuovi esami sul F4.0, corrispettivi dei vecchi su 2.0, e sui relativi manuali.
A questo link:
http://www.microsoft.com/learning/en...mcts.aspx#tab2
se espando la voce "visual studio 2010", mi da questi esami:
a quest'altro linkMCTS: Microsoft NET Framework 4, Windows Sviluppo Applicazioni.
Exam 70-511
MCTS: Microsoft NET Framework 4, Sviluppo Web Applications.
Exam 70-515
MCTS: Microsoft NET Framework 4, Windows Communication Foundation per lo sviluppo.
Esame 70-513
MCTS: Microsoft NET Framework 4, di accesso ai dati.
Esame 70-516
MCTS: Microsoft Silverlight 4, Development
Esame 70-506
http://www.microsoft.com/learning/en...mcpd.aspx#tab2
trovo invece questo:
inWeb Developer 4 in Visual Studio 2010 1
Esame numero
Prerequisito MCTS: TS:. Sviluppo Applicazioni Web con Microsoft NET Framework 4
Exam 70-515 2
Prerequisito MCTS: TS:. Windows Communication Foundation per lo sviluppo con Microsoft NET Framework 4
Esame 70-513
Prerequisito MCTS: TS:. Accesso ai dati con Microsoft NET Framework 4
Esame 70-516
Requisito MCPD: PRO:. Progettazione e sviluppo di applicazioni Web con Microsoft NET Framework 4
Exam 70-519
Se ho ben capito, ma probabilmente non ho ben capito, quindi, per la certificazione devo prima dare due a scelta tra gli esami MCTS per poi poter affrontare l'MCPD.
ma quali? 70-515, 70-513 e 70-516 (due a scelta) più 70-519, è corretto?