Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Libri certificazione MCTS/MCPD per framework 4

Rieccomi.
    Per dimostrare a tutte le persone che in questo periodo hanno perso tempo con me su questo forum per guidarmi, per me e per il mio curriculum, ho deciso di affrontare il grande sforzo. Il suo nome è certificazione windows. In realtà per ora mi interessa imparare bene e con metodo, seppur in modo autonomo. Sotto consigli di chi ne sa più di me e leggendo forum in giro per la rete sono giunto alla conclusione che piuttosto che un manuale programmer to programmer oppure di una guida operativa, forse le bibbie che sono i manuali di certificazione di windows sono più strutturati e completi.

Bene, presa la decisione ho guardato i manuali, ma ho trovato solamente quelli relativi al framework 2.0. Sto parlando dei volumi relativi agli esami 70-536, 70-528, 70-547.

Attualmente immagino che la certificazione avvenga sul framework 4.0, ma non trovo nulla sui siti ufficiali. Avrei quindi bisogno di qualche dritta riguardo ai nuovi esami sul F4.0, corrispettivi dei vecchi su 2.0, e sui relativi manuali.
    A questo link:

http://www.microsoft.com/learning/en...mcts.aspx#tab2

se espando la voce "visual studio 2010", mi da questi esami:
    MCTS: Microsoft NET Framework 4, Windows Sviluppo Applicazioni.
    Exam 70-511

MCTS: Microsoft NET Framework 4, Sviluppo Web Applications.
    Exam 70-515

MCTS: Microsoft NET Framework 4, Windows Communication Foundation per lo sviluppo.

Esame 70-513
    MCTS: Microsoft NET Framework 4, di accesso ai dati.

Esame 70-516
    MCTS: Microsoft Silverlight 4, Development

Esame 70-506
    a quest'altro link

http://www.microsoft.com/learning/en...mcpd.aspx#tab2

trovo invece questo:
    inWeb Developer 4 in Visual Studio 2010 1
    Esame numero
    Prerequisito MCTS: TS:. Sviluppo Applicazioni Web con Microsoft NET Framework 4
    Exam 70-515 2
    Prerequisito MCTS: TS:. Windows Communication Foundation per lo sviluppo con Microsoft NET Framework 4
    Esame 70-513
    Prerequisito MCTS: TS:. Accesso ai dati con Microsoft NET Framework 4
    Esame 70-516
    Requisito MCPD: PRO:. Progettazione e sviluppo di applicazioni Web con Microsoft NET Framework 4
    Exam 70-519

Se ho ben capito, ma probabilmente non ho ben capito, quindi, per la certificazione devo prima dare due a scelta tra gli esami MCTS per poi poter affrontare l'MCPD.

ma quali? 70-515, 70-513 e 70-516 (due a scelta) più 70-519, è corretto?

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Non mi sembra siano 'a scelta'.

L'MCPD sono quattro esami, di cui tre (515-513-516) sono MCTS (singolarmente).
    A quanto ne so io, quindi, sarai tre volte MCTS ed aggiungendo il 519 sarai MCPD.

Occhio che pero' per il 515 ed il 519 >> "This exam is scheduled to retire on July 31, 2013".

Sì, ho letto che alcuni esami è già previsto che verranno "ritirati." Ho detto di questa cosa a scelta perchè se ben ho letto in giro, per il framework 2 esistevano 2 esami mcts e 1 mcpd. Adesso quindi c'è un esame in più!

Quindi, ricapitolando, ho due esami che smettono di esistere nel 2013 e un esame, il 513, per cui non esiste il libro. Fantastico!

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Non deve essere per forza della Microsoft, il libro. Assicurati soltanto che tratti (bene) gli argomenti dell'esame.

Ricerca WCF su Gorilla:
    Libro WCF

Oppure posta nel thread in rilievo sui libri, ci sono altri siti linkati.

Sì, bè, già che c'ero volevo prendere quelli di Ms.
    Ho pensato di postare lì, ma ho pensato che il thread riguardasse principalmente la certificazione, e solo in secondo luogo i libri, per cui alla fine ho aperto qui.

Un'ultima domanda: quelli che ho indicato prima sembrano essere effettivamente gli esami del framework 4 corrispettivi dei 70-528, 70-536 e 70-547 del framework 2. Praticamente sono gli esami aggiornati. Vorrei avere la conferma di quanto dico, poi procedo con il dispendioso acquisto.

Qualcuno li ha già fatti?

non ho ancora visto l'interno dei libri, ma così ad occhio non credo proprio ci sia un parallellismo tra esami del 2 e del 4.
    Anche il contesto degli esami è cambiato. Gli esami singoli sono diversi (MCTS), e li puoi combinare in maniera diversa per ottenere diversi (MCPD).
    Ma credo che ti interessi quello per Web Application.

Per quanto riguarda i libri...... quelli per la certificazione non sono per niente completi.
    Si ti insegnano ad usare il framework e le tecnologie, ma in maniera guidata e mirata.
    Un altro libro generico invece affronta più argomenti e più casistiche.

Il brutto è che puoi prendere la certificazione senza aver mai visto una riga di codice per un determinato contesto, perché quel contesto nell'esame non c'è. Abbastanza assurdo!!
    (questo è un mio parere comunque).

Credo tu abbia già visto questa pagina:
    http://www.microsoft.com/learning/en...-all.aspx#tab2

ciao

Permessi di invio