Buongiorno. In ufficio abbiamo sempre usato una unità di rete "F:" per accedere ai file su server di rete lan con dominio.
Ora sto sostituendo il server con uno nuovo e devo cambiare il percorso dell'unità "F:"
Tutto semplice in teoria, e tutto ok all'inizio, ma alcune macchine (win XP sp3) dopo il riavvio ritornano a puntare sul vecchio percorso perdendo l'impostazione che io gli avevo dato.
Domanda: è possibile che da qualche parte nel pc sia scritto il vecchio percorso e al riavvio lo carica in automatico? c'è qualche voce di registro, file di sistema o comando da prompt dos dove poter verificare l'impostazione per l'unità "F:"?

Rispondi quotando
oggi ho trovato lo stesso problema anche con windows7. La voce nel registro che contiene il percorso HKEY_CURRENT_USER\Network\F > RemotePath è corretta...cioè lo è quando imposto l'unità corretta, ma al riavvio torna la vecchia
Evita, non è il modo corretto; puoi usare net use con /persistent:yes oppure "connetti ad unità di rete" (o come si chiama) impostando di riconnettere il percorso al riavvio. Ma in ogni caso in genere quello che si fa è inserire un net use adeguato nello script di login di dominio.
