Salve, cerco di spiegarvi in breve qual'è il mio problema.
Ho una pagina (XHTML) per l'eliminazione di un libro da un daavase.
Quello che vorrei fare è questo: quando premo sul bottone per eliminare il libro, parte la ricerca del libro per isbn. Se il libro non c'è, (tramite ajax lo scopro prima dell'indirizzamento ad un altra pagina) visualizzo sotto il form da compilare il messaggio che il libro non è stato trovato, altrimenti se lo trova devo andare in un altra pagina con delle azioni da svolgere sul libro trovato.
La prima parte, cioè quella che riguarda la visualizzazione in caso di libro non trovato riesco tranquillamente a farla (vi incollo il codice), quello che non riesco a fare è l'indirizzamento ad un'altra pagina in caso di successo.
Quindi al clic del button attivo un metodo del beanBook che mi controlla se il libro c'è.codice:<h:commandButton styleClass="button" value="Elimina" action="#{beanBook.delete()}"> <f:ajax execute="isbn" render="result"/> </h:commandButton> <h1><h:outputText value="#{beanBook.esito}" id="result"/></h1>
Se non lo trova setta una sua variabile (esito) con il valore "Libro non trovato".
Questa variabile la chiamo nell'output text per stampare il messaggio a video.
Se invece il libro è stato trovato come posso dirgli di andare nell'altra pagina?
Dovrei mettere una sorta di controllo (if-else) e in caso gestire il reindirizzamento..
Consigli?
Se però il libro non è presente