Salve devo creare una rubrica contenente dei contatti e per ogni contatto devo visualizzare una serie di attributi con il loro rispettivi valori
Ad esempio il contatto Paolo Rossi e cliccando su di esso ad esempio mi deve comparire una cosa del genere:
nome Paolo
cognome Rossi
età 21
citta roma
stato italia
hobby musica
ecc...
La parte grafica l'ho fatta ed è simile all'immagine allegata ho quindi un bottone per effettuare la ricerca,un bottone per cancellare un contatto, un bottone per aggiungere un contatto;poi ho tre aree text una per il cognome una per l'attributo e una per il valore.
Poi un area a sinistra che mi riporta tutti i contatti della rubrica (nome e cognome) e nell'area a destra una sorta di tabella costituita da due colonne attributo e valore.
La parte grafica è tutto ok adesso il mio problema sono le classi che devo costruire.Siccome non scrivo un programma java da piu di 5 anni adesso sono in confusione e non so bene come gestire questo mio problema e volevo sapere se qualcuno può aiutarmi:ad esempio avevo intenzione adesso di creare una classe contatti e volevo utilizzare un HashMap ma sinceramente non so da dove incominciare qualcuno per piacere mi potrebbe illuminare?grazie mille