Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Rubrica

Utente di HTML.it

Rubrica

Salve devo creare una rubrica contenente dei contatti e per ogni contatto devo visualizzare una serie di attributi con il loro rispettivi valori
    Ad esempio il contatto Paolo Rossi e cliccando su di esso ad esempio mi deve comparire una cosa del genere:

nome Paolo
    cognome Rossi
    età 21
    citta roma
    stato italia
    hobby musica
    ecc...

La parte grafica l'ho fatta ed è simile all'immagine allegata ho quindi un bottone per effettuare la ricerca,un bottone per cancellare un contatto, un bottone per aggiungere un contatto;poi ho tre aree text una per il cognome una per l'attributo e una per il valore.
    Poi un area a sinistra che mi riporta tutti i contatti della rubrica (nome e cognome) e nell'area a destra una sorta di tabella costituita da due colonne attributo e valore.

La parte grafica è tutto ok adesso il mio problema sono le classi che devo costruire.Siccome non scrivo un programma java da piu di 5 anni adesso sono in confusione e non so bene come gestire questo mio problema e volevo sapere se qualcuno può aiutarmi:ad esempio avevo intenzione adesso di creare una classe contatti e volevo utilizzare un HashMap ma sinceramente non so da dove incominciare qualcuno per piacere mi potrebbe illuminare?grazie mille
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    La parte grafica è l'ultima che deve essere creata. Ora dovrai modificare il codice che hai scritto, teoricamente...

Comunque "devi" creare una classe per modellare la struttura della Persona.
    Posta anche del codice, perchè se non programmi da così tanto potresti aver utilizzato vecchi standard... anche se deduco tu abbia creato la GUI tramite un editor di disegno.

Utente di HTML.it
    Oltre a quanto detto da Patrick Jane (la grafica è l'ultima cosa da fare), continua a valere quanto ti è stato detto qui:

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1524737

posta codice. O posta in Offerte di Lavoro. Se non sei in grado di scrivere codice da solo ed hai intenzione di imparare, puoi prendere lo spunto dal compito assegnato e riprendere in mano il manuale (puoi seguire le guide che trovi anche qui su http://www.html.it oppure dove ti pare, online ci sono miliardi di pagine su java), altrimenti non ti resta che cercare qualcuno che ti faccia il programma (e questa non è la sezione corretta del forum)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Patrick Jane: no la parte grafica l'ho scritta utilizzando le classi swing

Andrea1979: non è mia intenzione farmelo fare volevo solo qualche spiegazione in maniera generica su come procedere tutto qua...

grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gigimac
    Patrick Jane: no la parte grafica l'ho scritta utilizzando le classi swing
    lol si ma utilizzando NetBeans, Eclipse, o utilizzando un editor come Notepad++?

Ciò che devi fare è creare una classe che crei una Persona, con i dati (che hai riportato) al suo interno, ed istanziare questa classe per creare una nuova Persona.

Permessi di invio