Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Pubblicare un applicazione con database su VS2010

Salve, come da oggetto ho il seguente problema:
    sono risucito a creare un applicazione in VS2010 che gira perfettamente sul server di debug del Vs2010...sono risucito anche a pubblicarla sul mio server IIS locale..ora il problema spunta quando all'apllicazione è collegato un database..in questo caso ACCESS...
    una semplice SQLdatasource, e una detailsview su un tabella...su server di debug funziona tutto....
    Premetto che il database access l'ho messo nella cartella /appdata come da manuale...
    ora...cercando di pubblicare il sito..questa volta sul server locale non mi funziona...sicuramente toppo quealcosa nel file di configurazione..ma questo è ancora fuori dalla mia portata...
    Sapreste indicarmi una procedura passo passo per far la pubblicazione correttamente di un applicazione web con database access incluso???
    Ringrazio

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Non so. Se hai un server aziendale dove ci puoi mettere le mani, l'unico problema che vedo è che bisogna fare andare il Pool di Applicazioni di IIS a 32 bit.
    Pietro

Grazie per la risposta...
    potresti essere.."piu" dettagliato ?
    sono alle prime armi....
    grazie

Allora, il server dove non gira l'applicativo, va a 32 o 64 bit? Che sistema operativo?

Perchè, se va a 32 bit, non è questo il problema; ma se va a 64, le pagine che lavorano con Access non vanno; bisogna aprire IIS e settare il Pool delle Applicazione per farlo andare a 32.
    Di più non so
    Pietro

grazie...allora il sistema è windows 7 a 64.....
    come faccio a settare il pool di aplicaizoni a 32??? grazie

Originariamente inviato da danielsan27
    grazie...allora il sistema è windows 7 a 64.....
    come faccio a settare il pool di aplicaizoni a 32??? grazie
    1) Apri IIS
    2)nel Pool di applicazioni, a destra in alto, Aggiungi pool di applicazioni
    per esempio, Nome="Access", Framework = 4.0, Modalità=Integrata

3) selezioni il pool appena creato e vai (a destra in alto) impostazioni avanzate
    adesso non lo vedo, ma ci dovrebbe essere una opzione per abilitare il pool a 32bit.

5) ultimo, vai al tuo sito, impostazioni di base, e imposti il pool appena creato.
    Pietro

grazie, provero domani...cmq...il problema mi pare di capire sia ancora "a monte"..ovvero nella pubblicazione...in parole povere io ho questo benedetto db access dentro /appdata..ma il pacchetto si rifiuta di aggiunermelo dentro quando faccio la pubblicazione...mi genera un errore del tipo:
    Errore 1 Attività di distribuzione Web non riuscita (Impossibile creare l'oggetto di tipo 'dbFullSql' e percorso 'Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source="C:\Users\Administrator\Documents\Visual Studio 2010\Projects\Basidati\Basidati\App_Data\ARCHIVIO. mdb"'.).

Impossibile creare l'oggetto di tipo 'dbFullSql' e percorso 'Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source="C:\Users\Administrator\Documents\Visual Studio 2010\Projects\Basidati\Basidati\App_Data\ARCHIVIO. mdb"'.
    Il valore 'Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source="C:\Users\Administrator\Documents\Visual Studio 2010\Projects\Basidati\Basidati\App_Data\ARCHIVIO. mdb"' non è una stringa di connessione valida né un percorso assoluto.
    Parola chiave 'provider' non supportata. 0 0 Basidati

e quindi dentro il mio bel pacchetto nn c'e nulla....
    altra cosa strana....colelgando il db con sqldatasource...me lo vede e va tutto bene...ho provato col componente accessdatasource....e il database SI E' VOLATILIZZATO....nn lo vede.....sempre piu brancolo nel buio pesto..e pensare che ASP era cosi bello....

Permessi di invio