Ciao ragazzi!
Io ho un problema di linea adsl ormai da un mesetto...
Ho Alice 7 MB, e sono un giocatore online, gioco con la xbox 360.
Un mese fa (maledetto me) ho attivato la promozione INTERNET PLAY (linea FAST) di telecom, che garantisce un aumento delle prestazioni proprio sul gaming con un abbassamento del PING.
Io prima di attivare questa cosa, ho sempre avuto un connessione abbastanza buona.
5,2 MB in down e 0,40 in up ping 35-40
Mi hanno attivato la internet play e il ping è calato a 18! però la connessione è scesa di circa 1,5 MB! Il gaming è peggiorato drasticamente! Ho provato questa opzione per 1 settimana e poi ho deciso di tornare alla connessione di prima. Quindi mi hanno disattivato la linea fast con internet play, ma non è cambiato niente! i primi 5 minuti di gioco vanno 1 meraviglia poi SCATTONI, RITARDO di connessione!
Ho chiamato più volte la telecm spiegando tutta la vicenda ma secondo loro è tutto normale!
Io non so da cosa può dipendere! fatto sta che da quando ho richiesto l'attivazione della internet play è peggiorato tutto!Ho aperto anche le porte del router, mai in 5 anni di gaming mi era successa 1 cosa del genere? da cosa potrebbe dipendere? potrebbe essere 1 problema mio? mi hanno detto che sulla mia linea a 7MB non era possibile attivare la FAST, potrebbe essere anche questa la causa?