Buongiorno a tutti,
mi sono accorta che la mia pagina web di dettaglio dei miei prodotti mi dà saltuariamente errore di timeout su una query di aggiornamento del mio db. Saltuariamente nel senso che non me lo dà per tutti i prodotti... Questo è il codice:
Nello specifico un esempio di due query:codice:'Recupero il dato delle visualizzazioni precedenti e il codice ufficio sql = "select NumVisualizzazioni, ufficio from faldone where codice=" & codice Response.Write(sql & " ") Dim gestdb As New DBgest gestdb.sql = sql Dim dati = gestdb.apridati() dati.Read() Dim visual = dati("NumVisualizzazioni") Dim ufficio = dati("ufficio") 'Inizializzo a 0 se l'articolo è nuovo If visual Is DBNull.Value Then visual = 0 visual = visual + 1 ' Aggiorno il DB sql = "update faldone set NumVisualizzazioni=" & visual & " where codice=" & codice gestdb.sql = sql Response.Write(sql) gestdb.esegui() REM questa è la query che dà problemi
select NumVisualizzazioni, ufficio from faldone where codice=293050
update faldone set NumVisualizzazioni=11 where codice=293050
La seconda è quella che mi dà problemi; NumVisualizzazioni è di dito Integer
Non riesco proprio a capire perchè si verifichi questo problema e tanto meno perchè succeda solo in alcuni casi...![]()
Grazie in anticipo

Rispondi quotando