buongiorno ho creato un sito in asp.net ho creato un database con gli utenti e pass , ora sto cercando di fare una pagina di login e di registrazione utente che mi controlli se lo user è in tabella se è presente entra in una pagina altrimenti ti rimanda alla pagina di inserimento dati .
non capisco come posso collegare la pagina aspx e fare il test sul database per ora ho creato la pagina di login. mi basta anche un link ad un sito per fare i test.
<%@ Page Title="Accesso" Language="VB" MasterPageFile="~/Site.Master" AutoEventWireup="true" CodeFile="Login.aspx.vb" Inherits="Account_Login" %>
<%@ Register Src="~/Account/OpenAuthProviders.ascx" TagPrefix="uc" TagName="OpenAuthProviders" %>
<asp:Content runat="server" ID="BodyContent" ContentPlaceHolderID="MainContent">
<hgroup class="title">
<h1><%: Title %>.</h1>
</hgroup>
<section id="loginForm">
<h2>Utilizzare un account locale per eseguire l'accesso.</h2>
<asp:Login runat="server" ViewStateMode="Disabled" RenderOuterTable="false">
<LayoutTemplate>
<p class="validation-summary-errors">
<asp:Literal runat="server" ID="FailureText" />
</p>
<fieldset>
<legend>Form di accesso</legend>
<asp:Label runat="server" AssociatedControlID="UserName">Nome utente</asp:Label>
<asp:TextBox runat="server" ID="UserName" />
<asp:RequiredFieldValidator runat="server" ControlToValidate="UserName"
CssClass="field-validation-error" ErrorMessage="Il campo Nome utente è obbligatorio." />
<asp:Label runat="server" AssociatedControlID="Password">Password</asp:Label>
<asp:TextBox runat="server" ID="Password" TextMode="Password" />
<asp:RequiredFieldValidator runat="server" ControlToValidate="Password"
CssClass="field-validation-error" ErrorMessage="Il campo Password è obbligatorio." />
<asp:CheckBox runat="server" ID="RememberMe" />
<asp:Label runat="server" AssociatedControlID="RememberMe" CssClass="checkbox">Memorizza account</asp:Label>
<asp:Button runat="server" CommandName="Login" Text="Accedi" />
</fieldset>
</LayoutTemplate>
</asp:Login>
<asp:HyperLink runat="server" ID="RegisterHyperLink" ViewStateMode="Disabled">Esegui registrazione</asp:HyperLink>
se non è disponibile un account.
</p>
</section>
<section id="socialLoginForm">
<h2>Utilizzare un altro servizio per eseguire l'accesso.</h2>
<uc:OpenAuthProviders runat="server" ID="OpenAuthLogin" />
</section>
</asp:Content>