Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

invertire l'ordine delle query in un ciclo while

ciao a tutti
    vorrei chiedervi una cosa
    io creo un ciclo while dove ottengo un array di tutte le query ottenute
    e fino a qui va tutto bene
    il problema e che me le da dall ultima alla prima, cioe dalla meno recente alla piu recente, mentre io vorrei visualizzare al contrario
    ho delle date salvate nel db, ma non so come poter confrontare i record tra di loro

grazie in anticipo

ORDER BY

P.S.
    Ti consiglio di leggerti la definizione di query perchè credo tu abbia le idee un po' confuse su cosa essa sia!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    le query le conosco bene , e solo che devo invertire l ordine in cui me le espone il ciclo, cioe invece che dall primo recordo all ultimo voglio visualizzarli dall ultimo al primo....e order by me lo da dalla data piu vecchia a quella piu recente, ed a me serve al contraio

Originariamente inviato da saymon
    le query le conosco bene
    io creo un ciclo while dove ottengo un array di tutte le query ottenute
    Non mi sembra affatto che tu conosca la differenza tra query, resultset e record

devo invertire l ordine in cui me le espone il ciclo, cioe invece che dall primo recordo all ultimo voglio visualizzarli dall ultimo al primo....e order by me lo da dalla data piu vecchia a quella piu recente, ed a me serve al contraio
    Conosci le query nel senso che ne hai letto la definizione su wikipedia?!
    Fare ciò che chiedi è una delle operazioni più semplici e basilari che esistano, ma ti RIlinko nuovamente (dato che lo avevo già fatto nel post precedente) la clausola da utilizzare che tu, conoscendo le query, hai semplicemente ignorato!

ORDER BY
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    [QUOTE]Originariamente inviato da satifal
    Non mi sembra affatto che tu conosca la differenza tra query, resultset e record

Se sei intelligente puoi fare il cretino, ma se sei cretino non puoi essere intelligente
    (Woody Allen)

non e come dici tu, ma ho cmq risolto, bastava contare i record del ciclo e numerarli, poi printarli nell ordine inverso con un for().... ciao ciao

bastava contare i record del ciclo e numerarli, poi printarli nell ordine inverso con un for()....
    bastava fare così????
    scemo io che ho sempre fatto delle select order by sul database!!

----
    anche per andare da Milano a Roma basta prendere un aereo per Atene e andare al Pireo, da lì prendere una traghetto per Bari, e voilà...da Bari c'è un comodissimo treno per Roma

non e come dici tu, ma ho cmq risolto, bastava contare i record del ciclo e numerarli, poi printarli nell ordine inverso con un for().... ciao ciao

Perchè aggiungere una semplice clausola ORDER BY ad una query quando puoi ottenere lo stesso risultato con un po' di righe di codice, un ciclo for qualche if e dei meravigliosi cicli di CPU...eh si è proprio vero che non si finisce mai di imparare

Utente di HTML.it
    vedo che hai cambiato la risposta, almeno questa e educata ,
    cmq se potessi usare un semplice order by desc dei valori che ho non sarei qui a chiedere, cmq ogni volta che entro in questo forum mi viene solamente confermata la maleducazione dei moderatori.....cmq buon lunedi a tutti

vedo che hai cambiato la risposta, almeno questa e educata ,
    cmq se potessi usare un semplice order by desc dei valori che ho non sarei qui a chiedere, cmq ogni volta che entro in questo forum mi viene solamente confermata la maleducazione dei moderatori.....cmq buon lunedi a tutti
    Ti sfido a trovare della maleducazione nelle mie risposte, semmai dell'ironia verso chi pone domande banali su argomenti che pretende di conoscere e che si risente quando qualcuno gli fa notare che in effetti sarebbe auspicabile ristudiare meglio l'argomento; semmai fastidio nei confronti di coloro che vogliono la pappa pronta ed arrogantemente non si degnano neanche di leggere i link che vengono loro postati nei quali troverebbero molto facilmente la risposta alle proprie domande semplicemente dando un'occhiata agli script di esempio.
    Per concludere tengo a precisare che io NON sono un moderatore sono sicuramente persone molto più preparate e probabilmente più diplomatiche di me!

Permessi di invio