Salve, vorrei implementare una video chat utente > utente singola per un sito web contesto in cui gli utenti sono registrati, solo che sto trovando non poche difficoltà a livello concettuale sul come implementarla e vorrei dei consigli, evito già a priori l'utilizzo di expression encoder tramite il servizio live smooth stream perchè è utile in un contesto di pubblicazione in broadcasting in cui va installato il software... (senza parlare della latenza pazzesca) ma nel mio caso gli utenti devono essere autonomi nell'utilizzo della videochat senza ricorrere ad acrocchi in più non è gestibile code behind anche con l'utilizzo dell'SDK expression encoder.
Non cerco ne chat belle pronte o altro.
Scenario 1:
Silverlight
Pensavo di salvare lo stream video della cam per poi prelevarlo in sessione gestita con Sql server ma solo obbiettivamente mi sembra poco performante in un contesto http inoltre e di difficile implementazione con silverlight salvando in byte audio/video sul server (accrocchio pazzesco)
Scenario2
Flash
Pensavo di installare red5 sul server web in modo da sfruttare il protocollo rtmp problema: mai avuto a che fare con actionscript flexnet e in un contesto asp.net è fattibile la cosa? nel senso se devo gestire le sessioni utente posso gestire lato codice permessi e chat? mi basterebbe solo l'elemento flash che mostra le cam poi per tutto il resto utilizzo asp.net/ajax, ma non so da dove iniziare c'è qualche modulo flash che possa essere utile a questo? magari open source? facile da integrare con asp.net e utilizzabile con red5?
Grazie