Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[PHP] File_get_contents e file in rete locale

Ciao a tutti,
    ho la necessità da una pagina php di accedere al contenuto di un file:
    codice:
    $getVersions = file_get_contents('http://your-site.com/CMS-UPDATE-PACKAGES/current-release-versions.phpphp') or die ('ERROR');
    Questo è il codice dello script originale però io non devo accedere ad una rirosa WEB ma devo accedere ad un file che si trova su di una directory di una macchina della mia stessa rete.

Il mio ip statico è: 10.10.12.5 e devo accedere a 10.10.12.7, se modifico così:
    codice:
    $getVersions = file_get_contents('10.10.12.7/CMS-UPDATE-PACKAGES/current-release-versions.php') or die ('ERROR');
    Lo script mi da errore dicendomi che non trova la pagina php che linko....

Dove sto sbagliando?

Ciao!!

Tiziano

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    se sei in locale gli devi passare il nome del tuo host non il tuo ip.

come visualizzi le pagine dell'applicazione / sito nel browser?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Il nome host è: BACKUP.

Ma se faccio:

Codice PHP:
    $getVersions file_get_contents('\\\backup\\c$\\CMS-UPDATE-PACKAGES\\current-release-versions.php') or die ('ERROR'); 

Non va comunque...non trova il file! (il file ovviamente c'è e se digito quel percorso su file--> esegui me lo trova correttamente)

devi scrivere o il percorso assoluto

/var/www/..... (linux)

oppure devi utilizzare l'indirizzo del tuo sito in locale

http://miosito/pathfile

bada che nel secondo caso pathfile deve trovarsi nella cartella del tuo sito

accertati di avere i permessi per leggere il file.
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Ciao,
    ho risolto così:
    $getVersions = file_get_contents('\\\localhost\\c$\\c4ionboardupd ates\\current-release-versions.php') or die ('ERROR');

Però ho un altro problema: sto adattando uno script in php che fa un update di alcune pagine in locale leggendo gli update da un server.
    Leggo dal file current-release-versions.php le versioni dell'applicativo rilasciate e memorizzo quella con il numero più alto (che è la più aggironata).
    I nodi vengono al pettine quando chi ha fatto lo script dice di confrontare questo numero di versione remoto con il numero di versione LOCALE che nel suo applicativo si trova all'interno di una variabile (o un array di variabili).
    Ecco lo stralcio in inglese:
    We take this list and turn it into an array and compare it to whatever version we currently have installed. Our CMS stores everything in a variable for us to access, so calling get_setting('site','CMS-Version); returns the numerical version of the CMS we are currently running .

Ed ecco il codice che attinge a questa variabile:
    echo '

CURRENT VERSION: '.get_siteInfo('CMS-Version').'</p>';

Ovviamente io sul mio pc in locale non ho questa variabile CMS-Version.

Avevo pensato di creare un file in locale chiamato ver.php al cui interno definisco $CMS-Versioni=101 (ad esempio) ed inserisco con un include la pagina all'interno dello script php...potrebbe funzionare?

Tiziano

in teoria funziona...ma stai utilizzando un cms?

lo scopo è quello di verificare la versione installata del cms?

Ciao,
    io non sto usando un csm...ho semplicemente una mia interfaccia php che controlla i file contenuti in una cartella locale confrontandoli con quelli remoti e se sono diversi fa un update dei locali.

a parte che quello che vuoi fare è giù supportato dai maggiori client ftp...

detto questo se in remoto hai un file current-release-versions.php
    ne devi avere anche uno in locale e confrontare i dati di questi due.

Originariamente inviato da ciro78
    a parte che quello che vuoi fare è giù supportato dai maggiori client ftp...

detto questo se in remoto hai un file current-release-versions.php
    ne devi avere anche uno in locale e confrontare i dati di questi due.
    E' esattamente quello che ho fatto io!
    Ho un solo problema.
    Leggo la release installata sul mio server accedendo alla pagina locale currentrelease.php al cui interno trovo la variabile $currentrelease=1.02 (ad esempio).
    Quando faccio l'aggiornamento da remoto interrogo per controllare la versione il file remoterelease.php al cui interno trovo la variabile $remoterelease=1.03 (ad esempio).
    Se $remoterelease>$currentrelease allora scarico un pacchetto zip da remoto con tutti gli aggiornamenti e sovrascrivo i file in locale.

Ho un solo problema: come faccio ad andare ad aggiornare il valore della variabile di versione locale mettendoci quello della variabile remota?
    Dovrei scrivere dentro currentrelease.php in corrispondenza della variabile $currentrelease il valore della variabile $remoterelease che ho letto sul server remoto.

si esatto devi scrivere il valore li dentro....e ci sono molti modi per farlo.
    ma potresti fare un banale file txt con coppie chiave=valore e modificare quello....

usare un database....

Permessi di invio