Ciao, devo far inserire dall'utente dei nodi a due alberi binari differenti (alb1 e alb2).
Vorrei che all'inizio ci fosse una semplice riga a terminale con scritto "Riempi l'albero alb1... Premi STOP quando hai finito di inserire elementi in alb1". Dopo di questo vorrei che il prgramma facesse inserire dall'utente i due valori del nodo(l'intero che rappresenta il valore del nodo ed il suo posizionamento). Questo dovrebbe farlo appunto finchè l'utente non scriva STOP. Una volta scritto STOP il programma fa la stessa cosa ma inserendo i dati scritti dall'utente all'albero alb2.
Ho provato a fare in questo modo ma non funziona perchè dopo essere comparsa la stringa "Riempi l'albero alb1... Premi STOP quando hai finito di inserire elementi in alb1" il programma si 'blocca' cioè non mi compare più nessuna altra stringa finchè non si preme qualcosa.. Dovo aver premuto quel qualcosa il programma chiede giustamente i due valori del nodo ma poi si blocca di nuovo.. Spero di essermi spiegato..
I metodi vanno.. è "solo" un problema di nextInt(), next(), ecc.. almeno credocodice:int x; String str; System.out.println("Riempi l'albero alb1... Premi STOP quando hai finito di inserire elementi in alb1 "); while(!tast.next().equals("STOP")) { System.out.print("Inserisci il valore del nuovo nodo da inserire: "); x = tast.nextInt(); System.out.print("Inserisci la posizione in cui vuoi inserirlo: "); str = tast.next(); alb1.add(x, str); //stessa cosa per alb2 } System.out.println("Albero alb1 riempito. Ora riempi l'albero alb2... ");
Come posso modificare?
Grazie in anticipo![]()

Rispondi quotando