Salve,
ho una variabile accessibile, in lettura e scrttura, da piu threads. Vorrei fare in modo che sia in mutua esclusione. Consigli?
Grazie per le risposte.
Salve,
ho una variabile accessibile, in lettura e scrttura, da piu threads. Vorrei fare in modo che sia in mutua esclusione. Consigli?
Grazie per le risposte.
Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github
Si dovrebbe vedere il problema all'interno del suo contesto (per capire se è una buona idea una variabile di quel tipo).
Assumendo ci possa stare, l'idea sarebbe predisporre un metodo che restituisca il suo valore; la chiamata a questo metodo avverrà da un altro metodo sincronizzato (o comunque devi avere una situazione tale che la chiamata al metodo per ottenere il valore della variabile, o settarlo, sia all'interno di un blocco synchronized, così eviti che 2 o più thread accedano nello stesso momento alla risorsa).
Anche se è una static?![]()
AssolutamenteOriginariamente inviato da linoma
Anche se è una static?![]()
![]()
Più o meno l'unica differenza tra static e non-static è che la prima è dipende dalla classe stessa (quindi non c'è bisogno di un'istanza) mentre la second da un'istanze (quindi c'è bisogno). Ma per quanto riguarda la sincronizzazione valgono le stesse regole (solo che synchronized su una variabile statica si sincronizza sul monitor della classe, altrimenti su quello dell'istanza).
![]()
www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile
Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook
Pardon era un int invece di Integer.![]()
Il tipo della variabile non importa. Quello che puoi fare nel tuo caso sarebbe usare AtomicInteger invece.
www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile
Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook
Infatti credo sia molto meglio